Bonus Poste, maxi sconti applicati ai servizi: le operazioni le paghi la metà | Non serve alcuna richiesta

Bonus Poste
Bonus Poste – www.FinanzaRapisarda.com

Le fasce più fragili sono fortemente tutelate in Italia e anche Poste Italiane si è impegnata a garantire agevolazioni.

In un paese come l’Italia, che sta vivendo una pesante crisi economica, è doveroso che le fasce economicamente più deboli siano protette nel migliore dei modi possibili.

Cercare in più settori di garantire bonus e vantaggi, permette a molte categorie di vivere una vita dignitosa. Esistenza che ogni essere umano deve vedere riconosciuta senza dover arrancare.

Dare feed positivi ai cittadini, permette alla popolazione di sentirsi più sicura, di non essere stata dimenticata senza dovere affrontare ostacoli di ogni tipo.

In questa direzione la politica di Poste Italiane si è mossa. Proprio perché il pensiero di garantire un minimo di aiuto alle persone che vertono in stato di difficoltà è quanto di minimo si possa fare per permettere a tutti una vita soddisfacente.

Bonus Poste Italiane

Esistono molti bonus che spettano già al compimento dei 60anni.  Ma dovete conoscere una agevolazione che riguarda tutti i cittadini che hanno compiuto 70 anni. Un beneficio che non richiede limiti di reddito o Isee al di sotto di una determinata soglia.

Non essere vincolati all’Isee in corso è molto importante, dato che è indice che è un beneficio per ogni cittadino a prescindere dalla fascia di reddito. In questo caso si è deciso di dare un aiuto alle persone anziane a prescindere.

Poste Italiane vi aiuta
Poste Italiane vi aiuta- www.FinanzaRapisarda.com

Bonus over 70 in posta

Le persone che hanno compiuto i 70  anni di età hanno un diritto che non sempre è conosciuto. Hanno la possibilità di pagare i bollettini postali 1 euro invece dei 2 euro come sono richiesti alla generalità dei cittadini. Il beneficio in questione appare ancora più importante se si prende in considerazione il fatto che le persone anziane, essendo meno pratiche di tecnologia e non sempre capaci di usare i servizi di internet banking, sono quelle che maggiormente si recano all’ufficio postale per pagare le bollette delle utenze domestiche.

L’interessato dovrà solo dichiarare di aver compiuto i 70 anni  per vedersi applicare, fin da subito lo sconto spettante su ogni bollettino postale che paga. In alcuni casi, però, potrebbe essere richiesto un documento di identità a riprova dell’età che da diritto allo sconto in questione.  Dato che le utenze da pagare sono molte e ogni volta si risparmia 1 euro, a fine anno si risparmia una bella cifra che può essere usata per fare una grossissima spesa al supermercato.