Banca, risparmia 200 euro ogni anno dal 2025: il regolamento cambia totalmente | La novità è rivoluzionaria

Una banca vista da fuori/ fonte foto: Facebook- finanzarapisarda.com

A partire dal prossimo anno potrai finalmente ridurre di parecchio le tue spese annue con le banche grazie a queste incredibili novità. 

Tutti noi abbiamo una banca a cui fare affidamento. I nostri soldi infatti per essere totalmente al sicuro devono stare in un istituto di questo tipo, il quale però ogni anno comporta delle spese. Tra le tasse e tanto altro infatti i cittadini ogni anno sostengono delle spese enormi.

Di conseguenza queste gravano in maniera pesante sul bilancio delle persone, che dunque alle tante uscite economiche dovute alla vita quotidiana devono accollarsi anche queste ultime. Qualcosa però a breve, nello specifico a partire dal prossimo anno, cambierà in maniera definitiva.

A quanto pare infatti ci sarà un risparmio di circa 200 euro ogni anno sulle spese bancarie a partire dal 2025. Una rivoluzione totale dunque, con la novità che rivoluzionerà tutto in maniera incredibile.

Una spesa che ormai non andrà più sostenuta

Come ben sappiamo per fare un bonifico istantaneo c’è una spesa ulteriore da sostenere da parte di chi lo effettua. Nello specifico il valore delle sue commissioni è variabile a seconda della banca o dell’istituto di credito. Ad oggi queste hanno un valore di minimo 0,90 centesimo e di massimo 7,75 euro.

Una somma non da poco. Ipotizzando ad esempio che ogni mese si effettuano due bonifici istantanei con il costo massimo delle commissioni, possiamo dire che ogni anno si spenderanno circa 200 euro per questa tipologia di spesa. Ma da adesso in poi la situazione sarà diversa. Una clamorosa novità dal punto di vista del regolamento infatti consentirà di non spendere più questi soldi.

Un bonifico bancario avvenuto con successo/ fonte foto: Facebook- finanzarapisarda.com

Novità clamorose per le banche

A partire dal prossimo anno, ovvero dal 2025, gli istituti bancari dovranno rispettare delle nuove regole imposte dall’Unione Europea. Due sono quelle in particolare più importanti e che stanno creando maggiore scalpore.

La prima riguarda il fatto che le banche dovranno far sì che le operazioni bancarie in questione avvengano in un massimo di dieci secondi. La seconda invece, che è la più importante per i clienti, è appunto che per i bonifici istantanei non si dovrà sostenere più alcun costo accessorio. Dunque, almeno per quanto riguarda le operazioni in euro, non ci sarà più alcun esborso per le persone, che in questo modo potranno risparmiare tantissimi soldi ogni anno.