Vacanza a settembre, il risparmio è garantito: parti dopo tutti quanti e spendi la metà | Qui ti rilassi davvero
Vacanza nel mese di settembre, così risparmi e ti godi il massimo relax. Dove puoi recarti.
Chi l’ha detto che ora non possiamo può prendere dei giorni di ferie? Se poi siamo pensionati o liberi professionisti possiamo di certo, visto che l’estate, come sia il calendario che l’agenda ci mostrano in maniera molto chiara, non è ancora finita. Tanto più che ora il clima è migliore e le temperature più sopportabili, anche durante il giorno.
La sera viene buio prima ma è comunque piacevole fare due passi in compagnia. Certo, il popolo dei vacanzieri è ormai tornato a casa ma se noi non abbiamo molto la confusione ciò non può rappresentare che un autentico toccasana per il nostro spirito. E lo è , a onor del vero, anche per il nostro portafoglio oltre che conto corrente, sia esso postale che bancario.
Difatti qualora decidessimo di andare ora in vacanza di certo spenderemo molto meno rispetto agli scorsi mesi, soprattutto se ci riferiamo ad agosto che è considerato ancora oggi, per tantissimi italiani, quello vacanziero per antonomasia. Ed è per tale motivo che i prezzi dei mezzi di trasporto nonché dei vitti e degli alloggi in quel periodo salgono a dismisura.
Adesso però che è iniziata la bassa stagione potremo trovarli alla metà. Certo, in molti hotel magari non potremo contare più su dei menù a pranzo e a cena ricchi come in precedenza così come i negozi aperti la sera fino a tardi, soprattutto nei giorni feriali. Anzi, alcune attività, un particolare chioschi sulla spiaggia e che vendono souvenir stanno ormai per chiudere momentaneamente.
Vuoi andare in vacanza ora? Bravo, così risparmi e ti rilassi di più
Alcuni alberghi poi a stretto giro daranno il via alle grandi pulizie per poi chiudere alla clientela in attesa della prossima stagione vacanziera. Dunque può essere che anche quello in cui abbiamo alloggiato gli scorsi anni o da bambini nei mesi più caldi ora stia chiudendo. Tuttavia non abbattiamoci per questo.
Difatti potremo scegliere di soggiornare in altri che hanno deciso di rimare aperti tutto l’anno. Si tratta generalmente di quelli più lussuosi ma che in periodi meno frequentati presentano interessanti offerte soprattutto per i nuovi clienti. Al di là di ciò ci sono alcune mete nel nostro Paese che ora conviene visitare per stare bene, spendendo poco. Ecco i luoghi con i prezzi comprensivi di volo.
Le mete più belle in Italia e che costano poco
Cominciamo con il dire che sarebbe meglio stare distanti da quei luoghi super gettonati che costano comunque sempre più degli altri. Per esempio che ne dite di volare in Sicilia e in particolare ad Avola? Qui con poco più di 300 euro a persona si pernotta una settimana intera in hotel. La stessa cifra pagheremo se andremo a Rodi Garganico, in Puglia.
Una città ben più conosciuta ma che ci offre gli stessi prezzi interessanti per il nostro soggiorno, è sita nella Marche. Stiamo parlando di Ancona. Vogliamo forse visitare l’Abruzzo? A Pineto con 440 euro a persona soggiorniamo sette giorni. Infine, vi consigliamo di fare un salto all’Isola di Capo Rizzuto in Calabria. Qui con 400 euro si vive da re una settimana.