TikTok bandito in Europa, il social più famoso sparirà dagli smartphone: la decisione è stata presa
TikTok ciao ciao! In Europa non potrà più stare sui nostri telefonini. La notizia che ha del pazzesco.
Parliamoci molto chiaramente. Noi, anche se non amiamo sovente ammetterlo, perlomeno non apertamente, senza i Social non ci riusciamo a stare. E anche chi all’inizio non ne voleva sostanzialmente sapere poi si è convertito al loro utilizzo quotidiano. Di certo tantissime persone alquanto scettiche si sono maggiormente avvicinate ad essi quattro anni fa orsono, con l’arrivo della pandemia.
Dovendocene stare chiusi in casa per il nostro bene e altrui, sostanzialmente non si sapeva che cosa fare. E così si trascorreva moltissimo tempo, oltre che a guardare la Televisione, sul Web. E da lì all’amare le varie piattaforme Social il passo è stato davvero breve. Tanto più che, nel corso del tempo, sono aumentate sempre più.
Diciamo pure che ce ne è per tutti i gusti. Ognuno ha dunque le sue preferenze, come è assolutamente giusto e normale che sia, ma alla fine le abbiamo installate tutte quante, quelle più famose, sui nostri telefonini. Una delle più recenti è TikTok. Se inizialmente aveva attratto perlopiù i giovanissimi, ora anche gli adulti ne sono rimasti incantati.
Pure tantissimi vip che inizialmente non possedevano un loro profilo lì lo hanno aperto, divertendosi un mondo. Un esempio concreto? La mitica Antonella Clerici che qui condivide con i suoi fan, decisamente numerosi, i video più simpatici e divertenti. Barbara D’Urso ha parlato lì per la prima volta dell‘asta e della vendita dei suoi vestiti ritirati dai suoi camerini Mediaset.
TiTok, via dai nostri telefonini
A dimostrazione poi di quanto TiTok sia molto amato, consultato e, consentiteci di utilizzare pure questo termine, anche se parecchio forte, sfruttato è il fatto che esista la figura del tiktoker. Uno dei più famoso nel nostro Paese è Cristian Babalus, l’affascinante fidanzato di Chanel Totti, la figlia secondogenita del Pupone e di Ilary Blasi.
Molti di noi poi consultano questo Social per scovare qualche ricetta interessante con la quale prendere per la gola i propri cari, magari in occasione del classico pranzo domenicale, o qualche dritta per tenere maggiormente ordinata e pulita la propria dimora. Beh, ora dovremo farne a meno. Difatti non potremo più utilizzare questa piattaforma in Europa. Che cosa sta davvero accadendo.
Che cosa ha deciso la UE
In realtà le cose non stanno esattamente così, dunque potete tirare un bel sospiro di sollievo e rilassarvi. Non è vero in linea di massima che sparirà TikTok, o meglio che nemmeno noi che viviamo in Italia non potremmo più usarlo. A uscire di scena in Europa sarà semplicemente TikTok Lite Reword che tuttavia non è ancora conosciuto.
Tuttavia, sappiate che si tratta di una versione totalmente separata da quella più famosa e tradizionale. Con quella che ora sarà bandita, per decisione dell’Unione Europea, si potevano guadagnare dei soldi vincendo sfide. Molte sono state giudicate nocive per la salute sia fisica che mentale degli utenti. Da qui è giunta quindi la decisione di metterla al bando.