Insetti in casa, eliminali per sempre con una ricetta semplicissima: non avrai più bisogno del veleno
Insetti fuori dalla tua dimora con questo semplice rimedio naturale. Da provare subito!
Anche ora che l’estate si sta apprestando ad andarsene e che l’autunno è bello che pronto ad accoglierci con tutta la sua dolcezza, i cari insetti non hanno la minima intenzione di lasciare le nostre dimore dove hanno preso residenza da settimane ormai. Inizialmente erano in pochi a mostrarsi ma poi, dopo che avevano preso baldanza, ecco che anche altri loro compari sono sopraggiunti.
E così si sono mostrati a fiotti, impadronendosi non solo del nostro giardino e balcone ma anche degli spazi interni. Dalla cucina sono passati alle camere da letto nonché nel nostro ufficietto casalingo o comunque presto la postazione che abbiamo creato per dare vita allo smart working.
Pure in bagno ci fanno compagnia e li notiamo quando usciamo dalla doccia o ci sistemiamo i capelli innanzi allo specchio. Ovviamente siamo stanchi di averceli tra i piedi e vorremmo far capire loro che sarebbe giunto il caso che se ne andassero. Scherzando con i nostri cari ci domandiamo se non sono a conoscenza del famoso detto che ” dopo tre giorni l’ospite puzza”.
Fatto sta che, avendo in casa bambini piccoli e animali domestici che vivono sostanzialmente in simbiosi con noi, non abbiamo potuto adottare soluzioni forti ed estreme, con tanto di veleno. Siamo anche stati attenti a non lasciare briciole e residui di cibo in giro, così come a riporre immediatamente le stoviglie sporche nella lavastoviglie.
Insetti addio con un rimedio naturale
Le bottiglie delle bibite le abbiamo sempre chiuse, così come quelle del vino così come qualsiasi bevanda zuccherina. E anche lo sporco lo abbiamo gettato subitaneamente. Nonostante il gran caldo abbiamo cercato di pulire e igienizzare con grande cura la nostra casa e di tenere in ordine l’erba e le piante in giardino.
Nonostante tutto ciò con i relativi sforzi, che sovente mettono in atto anche i nostri figli e il nostro partner, gli insetti sono ancora qui. Tuttavia, niente panico, che tra l’altro non porta a nulla se non solo a complicare ancora di più le cose e stare male. Puntiamo a questo semplice rimedio naturale e risolveremo la questione in men che non si dica.
La veloce e facile ricetta e qualche dritta in più
In sostanza dovremo solo prendere del comune sapone di Marsiglia liquido. Diluiamone un cucchiaio abbondante, in compagnia di 2 cucchiai piccoli di bicarbonato di sodio e 2 regolari di olio vegetale esattamente in 2 litri di acqua. Mescoliamo bene il tutto, quindi rovesciamolo a poco a poco in contenitori dotati di spruzzino.
A questo punto non ci resterà che iniziare a spruzzarlo sulle nostre piante. Per scacciarli invece dalle stanze molti insetti utilizziamo maggiormente oli essenziali a base di menta e di citronella. Anche le piantine aromatiche che abbiamo in cucina possono darci una mano in tale direzione. Fantastiche, oltre quelle alla poco fa citata menta, sono il rosmarino e il basilico.