Dieta effetto lifting, con questi alimenti puoi dire addio alle creme costose: risparmi e mostri 10 anni di meno

Una dieta infallibile per la nostra pelle
Dieta – pixabay – Finanzarapisarda.com

Vuoi una pelle del viso in forma, luminosa e senza imperfezioni? Punta a questa speciale dieta.

Non c’è alcun dubbio sul fatto che sia il viso, esattamente come le nostre mani, il nostro più eclatante biglietto da visita. In poche parole è la parte del nostro corpo, soprattutto nel primo caso, che balza all’occhio, quando una persona ci vede e conosce per la prima volta. Importantissimo è che sia in ordine e in forma.

Infatti, se lo abbiamo stravolto, stanco e affaticato, potremmo non fare una bellissima impressione, se si tratta di occasioni mondane o anche di incontri di lavoro. Chiaro è che nessuno è perfetto, né dal punto di vista caratteriale, né fisico, che comunque ci sta. Possiamo essere unici e far innamorare di noi le persone proprio per questi aspetti. Tuttavia, per possedere una belle pelle essa deve essere curate fin da quando si è giovani e non pensare di correre ai ripari all’ultimo, quandosi è già maturi.

Ricordiamoci che prevenire è meglio che curare, oltre che giocare d’anticipo. Fin da quando siamo giovani non dimentichiamoci di struccarci prima di coricarci e puntare a una beauty routine, sia alla mattina che alla sera. Fondamentale poi è utilizzare prodotti per la detersione del nostro viso, di qualità e adatti alla nostra epidermide.

Dal momento che noi siamo ciò che mangiamo, dobbiamo comprendere che tutto il cibo che entra a far parte del nostro organismo può pure contribuire al benessere della pelle, per lo più del nostro volto. Non per nulla se mangiamo eccessivamente piccante, quando ancora fa molto caldo, sarà facile soffrire di irritazioni e che arrivano, pure se non siamo più dei ragazzini, dei bei brufoli.

Pelle, occhio alla dieta per averla bella e radiosa

Chiaramente anche lo stress incide molto sulla nostra pelle, come pure una mancata idratazione, Ricordiamoci di bere i due litri di acqua naturale ogni giorno, anche  nei periodi invernali e autunnali, di dormire otto ore alla notte, che è un vero elisir di bellezza. Allo stesso modo lo è anche un piccolo pisolino pomeridiano.

Se però vogliamo compiere una vera svolta con azioni fortemente anti lifting per il nostro viso, dimostrando molti meno anni, cerchiamo di inserire maggiormente nella nostra dieta, intesa come alimentazione quotidiana, alcuni alimenti. Non parliamo di nulla di strano o dispendioso. Li troviamo tutti quanti nei vari supermercati, discount compresi.

Una dieta infallibile per la nostra pelle
Dieta – pixabay – Finanzarapisarda.com

I cibi da inserire maggiormente nella nostra alimentazione

I primi alimenti di cui non dovremo mai fare a meno sono frutta e verdura colorate, come carote, spinaci e pomodori. Sono ricchissime di antiossidanti, fra cui segnaliamo vitamine C ed E, che sono in grado di proteggere la nostra pelle, anche nel mantenimento di un aspetto piuttosto giovanile.

Fondamentale inserire acidi e omega 3, che troviamo nei pesci grassi come salmone, oppure in noci e nei semi di lino. Grazie a loro riusciremo a mantenere la pelle idratata in profondità, riducendo le infiammazioni. Inoltre ricordiamoci che questi grassi sani mantengono le membrane sane e flessibili e trattengono maggiormente l’umidità nella pelle.