Lavatrice, basta usare il detersivo: falla tornare come nuova con un ingrediente da 50 centesimi

Come ridare vita alla lavatrice
Lavatrice – pixabay – Finanzarapisarda.com

Lavatrice, stop al detersivo! Falla tornare come prima grazie a lui. Costa meno di 1 euro.

Non c’è alcun dubbio che in ogni casa che si rispetti non possa mai mancare una valida e capace lavatrice. E quando si rompe ecco che andiamo in tilt. Difatti senza di essa proprio non ci possiamo stare visto che di lavare a mano i nostri capi non se ne parla. E se facciamo parte di una famiglia numerosa con figli a carico ecco che tale elettrodomestico lo azioniamo più volte al giorno.

E adesso che siamo tornati dalla vacanze e in previsione del ritorno sui banchi di scuola dei nostri ragazzi di certo lei sarà ancora più impegnata. Ergo, quando riceveremo le prossime bollette dell’acqua e dell’energia elettrica rimarremo letteralmente a bocca aperta. Come correre ai ripari?

In primis facendola partire solo a pieno carico e puntando su lavaggi brevi o che comunque non richiedano alte temperature. Puntiamo a quella basse, che consumano molto bene, se dobbiamo dare loro solo una semplice risciacquata. In ogni caso pare che il programma migliore e che mette d’accordo tutti quanti per il rapporto qualità- prezzo sia l’Eco.

Inoltre verifichiamo con attenzione quando, sia per quanto concerne le fasce orarie che le giornate, costi meno utilizzare sia l’acqua che l’energia. Ciò dipende dalla tipologia di contratto che abbiamo stipulato con le varie società erogatrici dei servizi. Tuttavia c’è anche un altro aspetto da tenere in viva considerazione se vogliamo lavare in sicurezza e risparmiare qualcosa in termini di consumi.

Lavatrice, ma quale detersivo, usa lui!

Per la nostra salute dobbiamo pensare che, visto che in tale elettrodomestico ci poniamo i nostri indumenti che indossiamo nonché lenzuola e federe con le quali dormiamo o gli asciugamani con i quali ci asciughiamo, se esso è sporco e si riempie di germi e di batteri poi tutto ciò va a finire inevitabilmente con i panni che ci laviamo e di riflesso sulla nostra pelle e nel nostro organismo.

Dunque, capite bene che sia fondamentale pensare  alla sua perfetta pulizia e corretta igienizzazione, sia nella sua parte esterna che interna. E per compiere tali azioni in maniera vincente, convincente e intelligente basterà affidarci a un semplice prodotto che abbiamo tutti quanti ampiamente a disposizione nelle nostre cucine. Costa solo 5o centesimi.

Come ridare vita alla lavatrice
Sale e aceto – Finanzarapisarda.com

Con 50 centesimi ritorna come nuova

Parliamo del sale grosso. Quest’ultimo unito all’aceto è ciò che fa al caso nostro. Per prima cosa dobbiamo bagnare un panno con il secondo. Passiamo con esso le guarnizioni. Fatto ciò inseriamo nel cestello 1 kg di sale grosso. A questo punto non ci resta che far partire un ciclo di lavaggio a vuoto rigorosamente a basse temperature.

A conclusione di esso la nostra cara lavatrice sarà perfettamente pulita e igienizzata. Inoltre i cattivi odori, a causa del formarsi del calcare, saranno stati magicamente scomparsi. Ricordiamoci infine che se è in forma lei anche i suoi lavaggi saranno ottimali e quindi noi non saremo costretti a doverli ripetere in quanto non soddisfatti dei risultati ottenuti.