Lavastoviglie, mamma mi ha svelato un trucco geniale: questo frutto nel cestello mi ha svoltato l’esistenza

Il trucco della lavastoviglie
Lavastoviglie – pixabay – Finanzarapisarda.com

Lavastoviglie, mettici un frutto nel cestello e non te ne pentirai. Il trucchetto top.

Che ci azzecca un cibo con un elettrodomestico? Beh, la prima cosa che ci viene in mente è che se parliamo di un forno ad esempio esso può essere cucinato, scaldato o riscaldato. Il frigo invece ci permette di conservarlo e il freezer di farlo ancora più a lungo. Di grande aiuto per mettere in tavola qualcosa di buono sono anche quelli piccoli che letteralmente affollano le nostre cucine.

E dopo aver cucinato e mangiato dobbiamo però provvedere al lavaggio delle varie stoviglie. A mano? Giammai, diranno molti! Ed ecco dunque che inseriamo tutto quanto all’interno della lavastoviglie. Attenzione però a non addossare un po’ troppo i vari elementi tra di loro. Difatti per un corretto lavaggio andrebbero un poco distanziati tra di loro.

Non dimentichiamoci nemmeno di eliminare residui di cibo dal momento che se non lo faremo essi potranno andare a finire negli ingranaggi dell’elettrodomestico oltre che nelle tubature, combinando in tal maniera un bel guaio. Difatti potrebbero addirittura arrivare a ostruirle. E a quel punto saremo costretti a chiamare subitaneamente il nostro idraulico di fiducia se non il pronto intervento.

Altra dritta da tenere bene a mente è quella di azionarla a pieno carico. Il che però non significa sovraccaricarla dal momento che, come vi abbiamo già fatto intuire chiaramente poco fa, non otterremo a quel punto un gran lavaggio. E ripeterlo, oppure decidere di lavare le varie stoviglie a mano, ci porterà nuovi consumi.

Lavastoviglie, mettici dentro un frutto per farla rimanere in forma

Possiamo poi verificare le fasce orarie e le giornate in cui i costi si abbassino sia per quanto concerne l’utilizzo dell’acqua che della corrente. Per saperlo basta leggere il contratto che abbiamo firmato e stipulato con le società erogatrici del servizio. E a quel punto possiamo azionarla con maggior disinvoltura.

Occhio pure a non utilizzare detersivi e altri prodotti per il lavaggio di scarsa qualità e di non esagerare con la loro quantità. Ricordiamoci anche che dovremo pensare, con una certa frequenza, sia alla pulizia che alla corretta igienizzazione della lavastoviglie per scongiurare i cattivi odori e l’arrivo di batteri. E se inseriremo al suo interno questo frutto ci riusciremo alla grande.

Il trucco della lavastoviglie
Lavastoviglie e limone – pixabay – Finanzarapisarda.com

Con il succo di un limone cancelli sporco e cattivi odori

Di quale parlando? Del divino e super profumato limone. Dovremo, per la verità, sfruttare il suo succo, quindi versarlo in un bicchiere e rovesciarlo tutto quanto nel cestello dopo però aver avuto l’assoluta premura di eliminare tutti quanti i possibili semini. Ora non dobbiamo fare altro che azionare un lavaggio a vuoto alle massime temperature.

Se metterete in atto questo semplice e assai economico trucchetto una volta al mese la vostra lavatrice vi ringrazierà dal momento che apparirà bella in forma come era all’inizio. E per stoviglie ancora più profumate, durante i lavaggi regolari, potete puntare maggiormente all’utilizzo di detersivi al profumo di questo speciale agrume.