Casa sempre fresca, basta sprecare i tuoi soldi: con questa soluzione dirai addio al classico condizionatore
Casa bella fresca anche senza il classico condizionatore, basta che fai così. Risparmi e stai bene.
L’estate si sta per concludere. Agosto ci sta abbandonando e Settembre si sta affacciando alla porta d’ingresso principale. Tutto sta tornando nella normalità con il classico tran tran quotidiano. I nostri figli stanno per tornare sui banchi di scuola e noi in maniera definitiva al lavoro. Oppure dovremo ricominciare a tempo pieno con lo smart working.
In ogni caso fa ancora molto caldo in particolare nelle ore diurne. Ed è per tale morivo che si fatica, e pure parecchio, a concentrarsi al pc o stando sui libri. Inoltre per riuscire a stare bene sia fisicamente che psicologicamente cerchiamo di starcene maggiormente al fresco soprattutto nelle nostre dimore.
E per ottenere tutto ciò al massimo grado, che facciamo? Azioniamo a gogo il caro condizionatore. E il punto è che, oltre ad abbassare in maniera eccessiva le temperature, tendiamo a non spegnerlo di notte e nemmeno, cosa ancora più grave, quando usciamo di casa. E a quel punto non lamentiamoci più di ricevere bollette dell’energia elettrica a dir poco astronomiche!
Tanto più che se percepiremo un freddo eccessivo dentro la nostra casa poi, per via anche del grave sbalzo termico che riscontreremo quando usciremo all’aperto, poi potremmo avere dei malori. Oltre a ciò potremmo ammalarci, beccandoci dei forti raffreddori, influenze e tosse. E nei casi più gravi mettiamo pure in conto bronchiti e polmoniti.
Casa fresca senza il classico condizionatore
Tra l’altro è bene fare maggiore attenzione a questo aspetto se abbiamo figli piccoli, nonché cani e gatti che vivono in simbiosi con noi. Altra cosa da tenere alla mente è che possiamo comunque stare al fresco senza eccedere con il consumo del condizionatore, puntando maggiormente all’accessione del deumidificatore.
Esso, eliminando l’umidità, riesce a farci percepire meno caldo. Difatti è proprio quest’ultima che ci fa accaldare maggiormente. E in tale maniera poi si tiene lontana pure la muffa dalle pareti. Anche il condizionatore però possiede questa azione. Basta solo cliccare sul tasto dry, contrassegnato da delle goccioline. E se vogliamo risparmiare in bolletta e non rinunciare del tutto al condizionatore, puntiamo a questo genere.
Punta a quello canalizzato, confort e risparmio garantiti
Parliamo di quello canalizzato che, dati e sondaggi alla mano, è ancora poco conosciuto. Esso è costituito da un motore che produce aria fredda ma anche, a onor del vero, calda in base alle nostre necessità e da una serie di canali termoisolanti. Quest’ultimi distribuiscono l’aria, per l’appunto, all’interno dello spazio attraverso sia le griglie di mandata che le riprese d’aria, posizionante in maniera strategica.
Installarlo costa molti soldini, così come acquistare l’impianto. In ogni caso si tratta di un investimento intelligente a lungo termine dal momento che, grazie a una mancata dispersione di fresco o di caldo, ci permette di stare bene nelle nostre case, spendendo di certo meno in bolletta. Tanto più che quando ha raggiunto la temperatura ideale si spegne e la mantiene a lungo.