Risparmio, se guardi la TV non dimenticare questo tasto fondamentale: premilo e le tue tasche si riempiranno di soldi
Risparmio, quando guardi la TV pensa a questo tasto. Se lo premi spendi meno soldini.
Lo sappiamo. Ormai è diventato una sorta di mantra, da ripeterci mille volte al giorno, il fatto di dover risparmiare quando e dove il più possibile. Chiaro che farlo in maniera intelligente è ancora meglio. Il che significa, in parole povere, riuscirci senza però rovinarsi l’esistenza e ricominciando a riassaporare i piccoli piaceri che la vita sa donarci gratis.
Un buon modo per evitare di sperperare soldini è quello di tenere sotto mano i consumi che effettuiamo in casa nostra soprattutto per quanto concerne l’energia elettrica. Chiaro è che se trascorriamo molto tempo nella nostra dimora anche per lavorare essi non potranno essere molto bassi.
Detto ciò ci sono anche alcuni elettrodomestici che consumano un sacco e che pertanto incidono molto su ciò che poi, volenti o meno, dovremo pagare. E se da un lato è vero che il frigo è il primo che ci può venire giustamente in mente lo è anche il fatto che ce ne sono anche tanti altri, soprattutto in alcune modalità, che sono parecchio dispendiosi in tale direzione.
Molti li troviamo disponibili nella nostra amata cucina ove amiamo trascorrere molto tempo non solo per cucinare ma anche per chiacchierare con i nostri cari e guardare la televisione. Quest’ultima non manca quasi mai qui dal momento che siamo avvezzi a lasciarla accesa, per compagnia, anche quando ci mettiamo ai fornelli.
Risparmio, se guardi la TV non lasciarla sempre accesa
Il problema è che anche se ci spostiamo di stanza e ci andiamo a occupare, nel frattempo, della sistemazione di altre ali del nostro nido, non potremo seguirla. Dunque, che cosa sta in funzione a fare? Difatti anche se non la guardiamo lei consuma comunque. Ergo, se abbiamo il vezzo di comportarci nella maniera appena descritta, cerchiamo di lasciarla spenta.
Lo stesso dovremmo fare se siamo in attesa di una telefonata o videochiamata da parte di un parente o un amico. Se poi a momenti ci dovrebbe arrivare l’avviso dell’inizio di una call di lavoro per ingannare l’attesa sfogliamo una rivista ma stiamo lontani dalla televisione visto che rischieremo per la fretta di lasciarla in funzione, senza degnarla di uno sguardo, per minuti interi.
Occhio a questa lucina
E attenzione anche a non compiere un altro grave errore che è per la verità molto comune. Soprattutto lo mettiamo in atto se adoriamo seguire programmi, film e serie televisive in streaming, tramite alcune piattaforme. Si tratta del gesto di stoppare e di lasciare in stand by, anche per giornate intere, il nostro caro elettrodomestico in questione. E a quel punto la lucina rossa sarà sempre attiva.
Sappiate che anche così consuma tantissima energia. Inoltre, se siete per andare via per qualche giorno di meritato riposo, non solo provvedete a spegnerlo con cura ma anche a staccarlo dalla presa di corrente. E se dovesse essere collegato a una ciabatta, spegnetela e poi scollegate lei stessa. In codesta maniera direte no agli sprechi energetici.