Estate, fai il pieno di vitamine con una ricetta spettacolare: in questo modo non solo risparmi ma sei pieno di energie

Pieno vitaminico
Pieno di vitamine – pexels-marta-wave – Finazarpaisarda.com

In estate fai per la tua salute il pieno di vitamine. Basta seguire questa semplice, ma nel contempo, speciale ricetta.

Nonostante siamo tornati dalle nostre vacanze e al nostro posto di lavoro, l’estate, come sia il calendario che l’agenda ci ricordano, non è ancora finita. Certo, diventa buio prima e la sera le temperature sono molto più basse, rispetto a qualche settimana fa. Le nuvole e i temporali non mancano e il più delle volte non è fattibile andare in piscina o in spiaggia.

Inoltre i nostri figli devono pensare alla scuola che sta per cominciare. Lo stesso possiamo dire della nuova stagione TV. Tuttavia, per sentirci bene, sia fisicamente che psicologicamente parlando, non dobbiamo dimenticare l’importanza di seguire un’alimentazione sana, varia e controllata.

Essa non va solo messa in previsione dell’estate e dal tanto temuta prova costume, ma in ogni periodo dell’anno. La stessa identica cosa possiamo dire del fatto che non dobbiamo scordarci di inserire maggiormente nel nostra carrello della spesa frutta e verdura fresca e di stagione. Essa non è solo magnifica per rimanere in forma e fare il pieno di vitamine, ma anche per un benessere psicologico.

Facciamoci caso al fatto che, non appena mettiamo piede nello store di un supermercato che è proprio il reparto ortofrutticolo ad accoglierci a braccia aperte. Ciò fa parte di una strategia volta a farci spendere più del solito. Ora sarà bene che diamo maggiormente ascolto a quel che ci propone questo spazio se vogliamo preparare qualche cosa di colorato e supervitaminico per noi e per i nostri cari.

La ricetta supervitaminica

La ricetta è facile e superveloce. Pensate che avremo bisogno solo di 10 minuti di orologio. La cosa splendida è che la frutta che possiamo utilizzare è a nostro piacere, ma il consiglio è di sceglierla sempre fresca e di stagione. Tuttavia avremo bisogno di 1 kg di essa, di i l di acqua, di 20 ml di succo di limone e un poco di zucchero, che rimane comunque facoltativo.

Andiamo ora con il facilissimo procedimento. Dopo aver lavato e asciugato con cura la frutta, riduciamola a tocchetti. Poniamo un pentolino piuttosto capace sul fuoco a fiamma media. Portiamolo a bollore e facciamoci puoi cuocere la frutta. Nel frattempo, a parte, in una ciotola, aggiungere 20 ml di succo di limone, quindi versarlo subito dopo nel pentolino.

Pieno vitaminico
Succhi di frutta – pexels-suju – Finanzarapisarda.com

Un succo alla frutta gustoso per tutti

Facciamo bollire tutto quanto per circa 3 minuti. Trascorso il tempi indicato, spegniamo il fuoco e facciamo raffreddare completamente il composto appena creato. Solo quando si sarà ben raffreddato riprendiamolo in mano, versandolo in un frullatore o in un mixer. Quello che dovremo ottenere è un succo di frutta alquanto liquido. Adesso però dobbiamo pensare a dove riporlo e conservarlo.

Nel primo caso puntiamo a bottiglie di vetro sterilizzate. Chiudiamo il tappo, quindi riponiamo il contenitore a bollire in un pentolino di acqua, capovolgendolo. In codesta maniera si pastorizzerà il prodotto. Lasciamo raffreddare le bottiglie e poniamo il succo in un luogo fresco. Una volta aperto, conserviamolo in frigo e consumiamolo entro qualche giorno dall’apertura.