Nuova truffa, con un euro ti rubano soldi e documenti: se parcheggi l’auto in questi posti sei già a rischio
Nuova ed ennesima truffa. Basta 1€ e ti fregano tuto quanto. Cime correre ai ripari per non farsi fregare.
No, non possiamo decisamente starcene tranquilli e dormire tutta la notte sonni tranquilli su comodi e soffici guanciali. Se da un lato la crisi è talmente forte da toglierci il respiro, come i rincari che hanno fatto sprofondare ogni settore, dall’altro c’è anche da pensare alla piaga delle truffe che nascono ogni giorno.
Difatti, con la carenza di lavoro e, di riflesso, dei pochi soldi a disposizione, sono aumentati i malviventi che, per mettere in atto i loro piani, se le inventano di tutti i colori. Diciamo che la loro fantasia non ha mai fine e che loro sanno come alle volte far cadere in fallo anche le persone più scaltre. Inoltre, il mondo del Web e dei Social che utilizziamo tutti i giorni, possono farci conoscere benissimo pure a loro.
Parliamo di persone che ci spiano e sanno tutto di noi, anche se non le abbiamo viste. Ci studiano e cercano di carpire ogni nostra abitudine, non avendo sostanzialmente null’altro da fare. Il loro scopo è di derubarci e mantenersi a nostre spese, come anche a quelle di altre persone, che cadranno nella loro fitta rete.
Se non mancano quelli che vigono nell’etere e si avvalgono della Tecnologia, rimangono assai numerosi pure coloro che decidono di operare dal vivo. La maggior parte possiede le classiche facce d’angelo e, guardandoli, sarebbe difficile pensare che siano dei ladri. Alcune volte cercano di impressionarci positivamente, servendosi di bambini piccoli, mentre le altre subiscono tesserini fasulli di enti di forze dell’ordine.
La truffa dell’euro, sempre più feroce
Tuttavia la nuova truffa che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Pese parla di tutt’altro. Vi anticipiamo che con un solo un euro potranno fregarvi in men che non si dica soldi e documenti che portiamo con noi. Capite dunque che la faccenda è gravissima e, pertanto, da non prendere sottogamba.
Il punto è che loro giocano sul fatto che tutti noi abbiamo paura di perdere del denaro, anche se sono cifre minime come il poco fa menzionato euro, che talora sfruttiamo per prendere in prestito il carrello all’entrata del supermercato dove intendiamo fare la spesa. Talvolta abbiamo l’abitudine di tenere le monetine in tasca. Ergo, è facile che esse possano effettivamente cadere, come se tendiamo a tenerle in mano prima di scendere dall’auto.
In che cosa consiste e come ti fregano
È qui che i malviventi entrano in azione. In realtà spesso lo fanno dopo che una persona ha già effettuato i suoi acquisti ed è salita dentro la sua vettura. In poche parole i ladri bussano al finestrino del malcapitato e gli comunicano che abbia perso una moneta da 1€. Nella maggior parte dei casi la persona nel ringraziarli si affretta a scendere dal veicolo, lasciando spesa, borsa o borsello incustodito all’interno.
Così ecco che, nel mentre cerca le monete cadute, i ladri fregano il resto. Nei casi più clamorosi cercano di rubare sotto il naso pure l’automobile. Dunque qualora venissimo avvicinati da qualcuno che ci da questa comunicazione, chiudiamoci dentro il veicolo, mettiamoci la cintura e partiamo. Infine enunciamo pii subito il fatto alle Forze dell’Ordine.