Guadagno extra, in questo modo la tua casa ti fa intascare 6mila euro: puoi farlo anche se sei in affitto

Guadagnare con la casa
Guadagnare con la casa – pixabay – FinanzaRapisarda.com

Guadagno in più per te grazie alla tua casa. Puoi arrivare fino a 6mila euro. Pure da affittuario puoi farlo.

Indubbiamente con la terribile aria che tira tuttora nella nostra Italia non c’è da lasciarsi andare nelle braccia di Morfeo sereni e rilassati la notte. Non per nulla la crisi, sia sociale che economica, è ancora incessante e la cosa peggiore, come gli esperti continuano a ripeterci, è che non ha nemmeno la minima intenzione di fare un piccolissimo passo indietro.

E che cosa possiamo dire dei rincari? Beh, non possiamo fare altro che definirli pazzeschi.  Inoltre non c’è un solo settore che non li abbia subiti nel profondo. Pertanto ora come ora riuscire a vivere una vita dignitosa non è affatto semplice per nessuno. E non lo è anche perché il lavoro latita parecchio.

Vivamente consigliato è dunque, per cercare di rendere un tantino più leggera la situazione, mettere in pratica i classici piani B, se non proprio C e D, per tentare di rimanere a galla. E in tale direzione ci possono venire di grande aiuto le nostre passioni e le nostre capacità che magari esulano pure da quelle del  nostro mestiere principale.

Ciò non toglie che, con il trascorrere del tempo, questo nuovo modo di portare a casa dei soldini in più, che non guastano ovviamente mai, possa rappresentare poi la nostra forma di sostentamento economico principale. Al di là di ciò ci sono anche altri modi per ottenere dei guadagni sicuri. E uno di questi ce lo dona la nostra adorata casina.

Guadagna soldini extra con la tua casa

Quel che stiamo per consigliarvi con il cuore in mano, lo stanno, per la verità, già mettendo in atto da tempo, molte persone, con risultati assolutamente eccellenti. La prima cosa che vi verrà in mente è quella di far diventare un’attività la casa che avete ereditato da un parente. Ergo vi riferite magari a una adibita alle vacanze, da andare in affitto per qualche giorno ai turisti, o a un vero e proprio bed and breakfast.

Oppure potete pure pensare di affittarla a lungo termine o, se è particolarmente suggestiva, per la realizzazione di book fotografici e video musicali, oltre che di spot pubblicitari. In tal caso potreste affittare anche solo una parte. Tuttavia ciò lo potete fare solo se siete i proprietari oppure anche se siete voi stessi affittuari?

Guadagnare con la casa
Subaffitto – pixabay – FinanzaRapisarda.com

Il subaffitto anche se sei affittuario, la soluzione ideale

La risposta, ne siamo ben consci, lascerà di strucco, se non proprio a bocca aperta, i più. In sostanza ciò non è affatto vietato solo se nel contratto firmato con il nostro padrone di casa questa clausola è ben presente. Altrimenti sappiate che, qualora scoperti, potreste andare nei guai e pure seri con la Legge.

In ogni caso sappiate che in linea di massima non solo la vostra dimora ma anche uno spazio commerciale, come uno studio e un negozio, potreste subaffittarlo. Magari una sua parte non vi serve e, con il preciso scopo di avere un guadagno extra, potreste pensare a questa soluzione. Una soluzione decisamente ben retribuita.