Conto corrente, il trucco per averlo gratis esiste davvero: a queste condizioni ti regalano proprio tutto
Conto corrente, solo così puoi averlo gratis. Il trucchetto da cogliere al volo.
Uno dei passi fondamentali della nostra vita è di renderci autonomi dal punto di vista economico ed eventualmente costruirci una famiglia. Trovare un lavoro degno e poterci comperare qualche cosa con il proprio sudore rappresenta una vera gioia all’inizio e fonte di viva soddisfazione anche per chi ci ama.
A quel punto è necessario aprire un conto corrente. Esso può essere sia bancario che postale. Il secondo è sfruttatissimo da giovani e giovanissimi, oltre che pensionati, mentre i liberi professionisti puntano maggiormente al primo. In ogni caso poi, una volta aperto, dovremo adempiere alle varie spese. Nel primo periodo, soprattutto per chi è poco più che maggiorenne, sono previste grandissime agevolazioni come per i clienti nuovi.
Tale tattica viene messa in atto col preciso scopo di averne sempre di più a disposizione. Tuttavia superata una certa soglia di età o trascorso un periodo di tempo, l’agevolazione può cambiare o concludersi. A quel punto potremo dover pagare parecchio per mantenere il conto corrente. Qui abbiamo a disposizione sostanzialmente due opzioni.
O cambiare istituto di credito, se lo abbiamo in Banca, o chiedere un colloquio con il nostro referente, al fine di trovare altre soluzioni in termini di risparmio. Tantissimi per abbattere tali spese stanno puntando a quello online e digitale. Sono numerosissimi ed è bene valutare con calma quello più adatto a noi, solo se però siamo molto tecnologici e possediamo dispositivi adatti per tenerli monitorati e una valida connessione internet a casa.
Conto corrente, gratis grazie a tale documento
Tuttavia esiste anche un’altra condizione per la quale possiamo avere del tutto gratis un conto corrente. E non parliamo solo di uno online e digitale. Per ottenerlo basterebbe mostrare un semplice documento, che ormai è ben noto a tutti. Difatti parliamo di uno he dobbiamo necessariamente avere a disposizione aggiornato e reale al fine di ottenere vari aiuti, che il Governo, sia passato che attuale, ha messo a disposizione nel corso del tempo.
Parliamo ovviamente in tale direzione di B0nus e Super Bonus. Tantissime persone, pur di ottenerli, hanno avuto la malsana idea di cambiare e modificare in modo pesante tale documento. Di recente sono state scoperte dopo attuazione di mirati controlli e ora non solo perderanno il diritto di ricevere tali aiuti, ma dovranno pure restituire tutti quanti i soldi indebitamente presi.
ISEE, mostralo e non paghi nulla
Sì, per ottenere un conto corrente gratis, dovrete mostrare il vostro ISEE. Esso non deve superare gli 11600€ annui. Oltre a ciò non si paga nemmeno l’imposta di bollo. Rimane free il conto ma si paga quest’ultima tassa se si è pensionati con un importo lordo annuo che non deve però superare i 18000€.
Facciamo chiaramente presente tutto quanto alla nostra banca o posta, dove abbiamo aperto il conto o lo stiamo per aprire. In Posta poi non scordiamoci che potremmo anche richiedere la carta acquisti ordinaria e la Carta Dedicata a Te, dove entra nuovamente in gioco l’ISEE. Informiamoci in tempo e verifichiamo se possiamo ottenere codesti aiuti oppure no.