Estate, salva la tua pelle anche con il caldo intenso: con questo deodorante eviti i cattivi odori e risparmi

Deodorante migliore
Deodorante – pixabay – Finanzarapisarda.com

Estate, ciao ciao caldo ancora intenso. Potrai dirlo forte con questo deodorante! Il top e costa pochissimo.

Agosto, considerato da sempre nel nostro Paese, il mese vacanziero per antonomasia, è giunto praticamente agli sgoccioli, come sia calendario che l’agenda ci mostrano. Ed ecco che settembre è prontissimo ad accoglierci a braccia aperte nella stagione autunnale. con il ritorno sui banchi di scuola per gli studenti e di molti lavoratori nelle fabbriche, oltre che negli uffici.

Fatto sta che, in questi giorni, fa ancora parecchio caldo, in particolar modo nelle ore diurne. Si suda molto e pertanto, soprattutto se dobbiamo trascorrere del tempo con parenti o amici, ma anche conoscenti, non ci sentiamo a nostro agio. Temiamo infatti di non essere al top ed emanare cattivi odori.

Tra l’altro non sempre è possibile lavarci e correre sotto il getto rinfrescante della doccia. In ogni caso, mai e poi ami compiere questi gravissimi errori, che farebbero peggiorare, e pure di brutto, la già assai precaria situazione, Il primo consiste nel mettersi del profumo troppo potente sulla pelle, se prima non ci siamo lavati con cura e siamo sudati.

Il secondo è di spruzzarci del deodorante se ci troviamo sempre in questa condizione. Bene è poi optare per uno adatto alla nostra tipologia di epidermide e, se abbiamo le ascelle depilate, puntiamo a uno molto delicato. Fantastici in tale direzione sono quelli in crema. Non eccediamo in ogni caso nella quantità, ma puntiamo sulla qualità.

Deodorante, come usarlo correttamente

Se andiamo in spiaggia, al parco o in piscina, non poniamo mai il deodorante a contatto diretto con i raggi solari, perché potrebbe sciogliersi, mentre il suo contenitore riscaldarsi. A quel punto potrebbe non essere più funzionale per la nostra epidermide. Quando andiamo al supermercato o in un negozio che vende prodotti per l’igiene personale non ci lasciamo abbindolare da profumazioni assurde.

Potrebbero per altro non risultare adatte all’odore emanato dalla nostra pelle. Impariamo a riconoscerlo, amarlo e rispettarlo. Inoltre, nei periodi estivi, puntiamo maggiormente a fragranze fresche e leggere. Per i nostri figli maschi e nostro marito invece puntiamo ad alcune forti e muschiate, dal momento che il sudore maschile è più acre di quello femminile. Tuttavia, se vogliamo dormire sonni tranquilli, puntiamo a questo deodorante, che costa poco ed è il top.

Deodorante migliore
Deodorante – pixabay – Finanzarapisarda.com

Il migliore in assoluto

Parliamo di uno squisitamente naturale che altro non è che quello a base di allume di potassio. Quest’ultimo in realtà non copre solo gli odori, ma fa molto di più, dato che agisce sulla loro causa. Capite bene che se punteremo su questa tipologia di deodorante, potremo anche avere la netta sensazione di sudare di meno. In ogni caso la naturale sudorazione del corpo non verrà stoppata.

Semplicemente sarà meno fastidiosa. Essendo l’allume composto da una componente salina, inibisce la proliferazione dei batteri. Inoltre non troveremo la pelle unta e nemmeno gli antiestetici e irritanti aloni sui vestiti. Pertanto è l’ideale in tutte le stagioni dell’anno, pure se amiamo indossare capi neri o comunque di tonalità scure.