Cena di pesce low cost, con questo menù fai un figurone e risparmi un sacco di soldi | Gli ospiti si leccheranno i baffi

Scegliere un menù di pesce low cost
Cena di pesce low cost – pixabay – FinanzaRapisarda.com

Cena a base di pesce senza spendere troppi soldi. Il menù sul quale puntare per fare comunque un figurone.

Vuoi stupire te stesso e i tuoi commensali con qualcosa di buono e di speciale, ma hai pochi soldini sia nel portafoglio che nel conto corrente. E per farlo vorresti puntare a pietanze di pesce, partendo dall’antipasto. Il punto che l’impresa pare molto ardua dal momento che questa tipologia di alimento solitamente costa parecchio.

Diciamo che in linea di massima potremo darti ragione ma ti invitiamo anche a compiere un ulteriore ragionamento. Infatti anche se si parla di carne puoi verificare che alcuna tipologia costi molto di più rispetto a un’altra. E lo stesso si può dire di frutta e di verdura. E tornando a bomba sul pesce, ne esiste alcuno che costa poco, ma che è comunque buonissimo.

Vuoi mettere d’accordo tutti quanti e fare super contenti pure i tuoi bambini? Allora che ne dici di preparare uno squisito merluzzo al forno accompagnato da patate? Impanato sarà il top e per realizzare l’impanatura potrai sfruttare del pane vecchio dopo averlo grattugiato. E che cosa offrire come primo piatto?

Ora che siamo ancora in estate gli spaghetti sono il formato di pasta più adatto. Potresti puntare al condimento di burro e alici, che è un classico della cucina povera, oppure potresti utilizzare lo stesso per creare dei crostini di pane da servire come antipasto. Puoi anche semplicemente utilizzare le acciughe che comperi in barattolo, dopo averle perfettamente sgocciolate.

Punta al tonno e metti le mani in pasta

Con esse puoi tra l’altro rendere più speciale focaccine casarecce che puoi cucinare te stesso mettendo le mani in pasta con pochissimi ingredienti. Tra le altre idee che ti proponiamo, che ne dici di chiedere una mano al tonno in scatola?  Ultimamente, è vero, i suoi costi sono saliti ma tu ne avrai comunque delle confezioni disponibili in dispesa. Dunque potresti sfruttarle per la tua cena.

Con esso puoi dare vita a un sughetto, aggiungendo, al fine di renderlo più saporito, oltre che la passata di pomodoro, qualche oliva nera snocciolata. Puoi anche utilizzarlo per rendere più speciale la pizza, da tagliare a quadratini e servire in attesa che arrivi in tavola il primo piatto, oppure puoi crearci della divina salata nizzarda. che ha sempre il suo insindacabile perché.

Scegliere un menù di pesce low cost
Cena di pesce low cost – pixabay – FinanzaRapisarda.com

Polipo, totani e moscardini, con loro spendi poco e mangi bene

Cambiando pesce, che ne dici del polipo? Non costa molto e con esso puoi realizzarci un secondo piatto talmente buono da leccarsi i baffi. Parliamo di esso accompagnato da patate, rigorosamente lesse.  Con quest’ultime poi e con l’aggiunta del poco fa menzionato tonno, possiamo pure dare vita a delle sfiziose polpettine.

I calamari costano parecchio ma i cugini totani decisamente meno, ergo puntiamo a loro. Quest’ultimi sono a dir poco strepitosi sia se fritti in padella o tramite la friggitrice ad aria, oppure al forno. In ogni caso dovremo poco prima impanarli. Bene è anche puntare, se la giornata si raffredda, a dei deliziosi moscardini in umido, accompagnati però dal del pane croccante.