Bollette, a settembre fai il furbo: preparati per l’inverno con un acquisto scontatissimo | Risparmierai più di tutti

Bollette troppo alte
Bollette a settembre – pixabay – Finanzarapisarda.com

Bollette, se vuoi averle più basse, organizzati già per l’inverno. Risparmierai un botto di soldi.

Prevenire è meglio che curare, recita un famoso, quanto veritiero, detto popolare, spesso sfruttatissimo anche per spot pubblicitari di prodotti di largissimo consumo. Inoltre sovente gli esperti in linea generale ci consigliano di correre ai ripari, prima di trovarci in gravissima difficoltà. E se si tratta di risparmiare in modo intelligente, lo è ancora di più.

Non per nulla la crisi è ancora fortissima e la cosa peggiore è che non accenna a diminuire. I rincari poi sono sempre più feroci e stravolgono tutti quanti i settori. Ogni volta che riceviamo una bolletta, ci si rizzano in men che non si dica i appelli in testa, sapendo che sarà bella salata. Tuttavia, al di là dei suoi costi, dovremo per forza pagarla, e ciò ci preoccupa tantissimo.

Tanto più che adesso, che l’estate si sta avvicinando alla conclusione e che l’autunno è vicinissimo, ci sarà una nuova gatta da pelare a cui pensare. Nuova si fa per dire, visto che nei periodi freddi è sempre un problema da dover risolvere. In ogni caso è opportuno anche in codesta situazione non farsi prendere dal panico e farsi trovare preparati al momento opportuno.

Tanto più che, se lo faremo da ora, che fa ancora caldo e che pochissime persone ancora concretamente ci pensano, potremo risparmiare tanti bei soldini, che resterebbero sul nostro conto corrente. Se ciò capita è per via di una legge non scritta del Marketing, secondo cui qualsiasi prodotto non richiesto costa di meno. Ma non appena torna in auge ecco che i costi si rialzano a spron battuto.

Attenzione a quando effettuare l’acquisto

Ciò lo abbiamo sotto gli occhi ogni giorno. Basti pensare quando ci rechiamo al supermercato per la spesa settimanale. D’estate i gelati confezionati, compresi in vaschetta, costano molto, essendo super richiesti dalle famiglie. Invece nei periodi invernali e autunnali, possiamo constatare che, oltre a una minor vastità, i prezzi scendono, perché non sono così richiesti e acquistati.

Ergo, se già in questi giorni ci informeremo su quelle realtà che hanno aperto i battenti dopo la chiusura per le ferie, per questo mirato acquisto, non ce ne pentiremo affatto. Trascorreremo un inverno più sereno, nel tepore del nostro nido, insieme ai nostri cari. Avete dunque capito di che compera stiamo parlando?

Bollette troppo alte
Pellet – pixabay – Finanzarapisarda.com

Giochiamo d’anticipo sul pellet

Di quella relativa al pellet, attualmente ha un costo che si aggira ai 5,29€ a sacchetto da 15 kg. Ciò corrisponde a in prezzo di energia prodotta da 73€/MWh. Nel caso specifico di pellet e metano, il risparmio è garantito al 54%, mentre di quello a gasolio al 64%. Infine, se punteremo a GPL, del 67%.

Parliamo dunque di sconti importantissimi e che ci possono anche portare a farne una bella scorta, per noi, nonché per i nostri vicini di casa o altre persone con cui dividere le spese e che non hanno modo di potersi recare nei negozi per effettuare tali acquisti. Bene inoltre è non affidarsi all’online ma solo agli storie fisici anche al fine di costatare vis a vis, la qualità del materiale.