Furti in casa, scoperta la nuova tecnica utilizzata dai ladri: con “lui” sembrano inarrestabili | Metti al sicuro casa

Un ladro si introduce in una casa dopo aver scassinato la porta/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

I ladri hanno trovato un nuovo aiuto importante che li sta rendendo imbattibili sui furti: solo in questo modo possono essere fermati.

Al giorno d’oggi sono sempre più diffusi gli episodi di furti e rapine. Tanta gente, forse a volte anche per disperazione e per il fatto che non riesce ad arrivare alla fine del mese, si diletta in questi episodi di criminalità. A pagarne le conseguenze purtroppo sono gli onesti, che dunque vengono derubati dei loro beni o dei loro soldi.

Le tipologie di furti diffuse sono moltissime. Da quello riguardante le auto a quelli che avvengono in mezzo alla strada, che si concludono con la ruberia di un portafoglio o di una borsa. Il più brutto in assoluto però è quando i furfanti entrano in casa tua. Questi scassinando la serratura si introducono nella tua abitazione e iniziano a mettere le mani dappertutto, in cerca di qualcosa di valore.

Ed è proprio su questa modalità che tanti criminali stanno diventando sempre più inarrestabili. Questi infatti hanno iniziato ad utilizzare una nuova tecnica che permetterà loro di entrare in casa della gente in totale facilità e serenità, dove poi potranno operare indisturbati. Vediamo insieme di cosa si tratta e di come può essere messa al sicuro la tua abitazione.

Un sistema facile ed efficace

Una delle cose che sta avendo maggior successo per sfondare una serratura riguarda l’utilizzo dell’acido nitrico. Questo una volta spruzzato con una siringa la fa praticamente cadere, e di conseguenza la porta si aprirà in tutta tranquillità.

In questo modo dunque i ladri entreranno in casa senza alcun problema, e soprattutto non faranno rumore nello scassinamento, non facendo accorgere ai vicini o ai passanti che ci sia qualcosa che non va nell’appartamento preso di mira.

La serratura di una porta/ fonte Pexels- finanzarapisarda.com

Come difendersi da questo tipo di violazione?

L’unico sistema per non rischiare di rimanere vittima di uno scasso del genere è l’utilizzo di un aggeggio in particolare. Si tratta del defender, ovvero un coperchio metallico che si applica sulla serratura e non permette quindi all’acido di agire.

Dunque nel caso in cui avessi paura di una cosa del genere, faresti meglio a prendere le contromisure e ad installare questo accessorio prezioso sulla serratura della tua porta, così da evitare che i ladri entrino in casa, salvando i tuoi beni.