Lavastoviglie, se vuoi risparmiare davvero usa questo tasto: i piatti sono perfetti ma consumi pochissimo
Lavastoviglie, vuoi davvero risparmiare usandola? Basta che pigi questo tasto. Provare per credere!
Lavastoviglie, ma quanto mi costi! Eh, lo sappiamo che ora come ora, con la brutta aria che tira tuttora pure nel nostro Paese non sia propriamente una passeggiata di salute poterne acquistare una nuova di zecca. Chiaro che talvolta ciò risulta fondamentale. In ogni caso vale sempre il famoso quanto veritiero detto che prevenire è meglio che curare.
Ergo, alle prime avvisaglie sul fatto che qualcosa non quadri corriamo immediatamente ai ripari chiamando il nostro tecnico di fiducia. Noi invece cerchiamo di trattarla sempre con i guanti. In che senso? Beh, per esempio puliamola con cura sia per quanto concerne la parte esterna che interna.
Altro aspetto da tenere in viva considerazione è quello di non inserire mai al suo interno piatti o altre stoviglie in linea generale che contengano avanzi di cibo. Difatti quest’ultimi potrebbero andare a finire negli ingranaggi dell’elettrodomestico stesso o, quel che è ancora peggio, nelle tubature, compiendo in tal maniera un bel guaio.
E quel punto, capite bene, dovrete pure richiedere il tempestivo supporto di un idraulico se non addirittura del pronto intervento. Occhio pure a non sovraccaricarla, ponendo le stoviglie una sopra all’altra. Così facendo rischierete di doverle rilavare di nuovo, se non con questo elettrodomestico, a mano.
Lavastoviglie, per risparmiare schiaccia un tasto
Andrebbero tra l’altro distanziate un poco tra di loro per un lavaggio ottimale. Un ennesimo consiglio che vi sentiamo di darvi è quello di non utilizzare detersivi scarsi e soprattutto di non eccedere con la quantità. Veniamo ora alla fase di lavaggio vera e propria. Se da un lato ci prestate maggiormente attenzione quando azionate la lavastoviglie non ci fate caso.
Il che è un vero peccato dal momento che agendo in questa maniera non potremo arrivare a un bel risparmio in termini né di energia elettrica né di acqua. Al contrario, se vogliamo realmente non vedere piange il nostro conto corrente e svuotarsi sempre più il nostro portafoglio, cerchiamo di pigiare d’ora in poi questo tasto.
Punta all’Eco e il tuo portafoglio ti ringrazierà
Di quale si tratta? Di uno che, purtroppo, in pochi conoscono. Parliamo di quello Eco che, invece, sfruttiamo un sacco quando azioniamo la poco fa menzionata lavatrice. Grazie a questo metodo di lavaggio i nostri piatti, pur impiegandoci magari un pochino di più rispetto a quando si opta per quello più tradizionale.
Fatto sta che utilizzando non acqua particolarmente calda, è comunque consentito un gran bel risparmio sia in termini di energia che di acqua. Il risultato di pulizia e di igienizzazione delle nostre stoviglie sarà assolutamente eccellente. Tuttavia se vogliamo risparmiare ancora di più accendiamo l’elettrodomestico nelle fasce e negli orari in cui i consumi costino meno, a seconda anche dei contratti che abbiamo stipulato e firmato con le società erogatrici dei servizi.