Estate, come mantenere l’abbronzatura a lungo senza spendere una fortuna: il trucco è semplicissimo

L'abbronzatura va mantenuta
Abbronzatura – pexels-armin-rimoldi – Finanzarapisarda.com

Abbronzatura, come mantenerla  a lungo senza spendere una fortuna, I trucchetti top.

Alla fine siamo riusciti ad ottenere anche noi una tintarella lucente da fare invidia a tutti. Siamo riuscite a goderci una bella vacanza, nonostante la crisi e i forti rincari e  la nostra pelle ha dimostrato di possedere un ottimo rapporto con l’abbronzatura. Ci sentiamo più belle e affascinanti e osiamo si più anche con il vestiario.

Non per nulla non temiamo di mostrare maggiormente le gambe indossando vestiti e pantaloncini corti. Anche i colori più chiari e tenuti ci donano un sacco e ore non fanno più la muffa nei nostri armadi. Tutto ciò è meraviglioso ma il problema è che lei, la nostra amata abbronzatura, difficilmente conquistata, è anche una grandissima traditrice.

È infatti prontissima ad andarsene assai velocemente se non siamo pronte a salvaguardarla. È infatti capricciosa come la dea bendata a e dobbiamo coccolarla subito se non vogliamo che ci saluti a stretto giro. No, non dobbiamo spendere una fortuna per tutelarla, basta solo mettere in atto semplici ma nel contempo accattivanti trucchetti.

Sentiamo spesso dire dagli esperti e dalle influencer sui Social, quanto sia importante puntare all’idratazione della nostra epidermide e non parliamo solo di quella del nostro viso. Ergo non dimentichiamoci mai di spalmarci con cura la sera, poco prima di andare a coricarci, una buona quantità di crema idratante. Il top sarebbe poi il doposole.

Abbronzatura, i primi errori da non fare

Di certo ne sarà avanzato dalle nostre vacanze. Ergo, perché buttarlo? Quando poi ci dedichiamo al lavaggio della nostra persona puntiamo alla doccia e non al bagno nella nostra comoda vasca. Difatti quest’ultimo ci induce e usare acqua calda, che non è una grande amica dell’abbronzatura.

Non lo è neanche il cloro della piscina. Dunque  è bene  scongiurare i bagni in tale luogo. In ogni caso, se non possiamo  proprio evitarlo, ricordiamoci di spalmare prima del tuffo un’ottima crema solare waterproof. Inoltre, una volta finito il bagno, è necessario fiondarsi in doccia. Attenzione anche a usare per la nostra pulizia detergenti e bagni doccia aggressivi, oltre che puntare a prodotti esfolianti.

L'abbronzatura va mantenuta
Abbronzatura – pixabay – Finanzarapisarda.com

Come correggere il tiro

Al di là di queste dritte da tenere in considerazione, al fine di non trovarci a stretto giro bianchi come polli, non scordiamoci di mantenerci costantemente idratati e di utilizzare buona crema ad alta protezione solare uscendo di casa, insistendo sul viso, sulle braccia e sul collo. A tavola portiamo maggiormente cibi e alimenti amici della tintarella.

Parliamo delle note carote, ma anche di peperoni, meloni, albicocche e angurie. Bene è anche l’ acqua di cocco, che possiamo sorseggiare però in piccole quantità. Tuttavia ricordiamoci che se non ci esporremo con una certa frequenza ai raggi del sole è normale che perderemo l’abbronzatura. Ergo sfruttiamo tuti i nostri momenti liberi per poterlo fare. senza però lasciare in un cassetto la crema solare.