Attori più pagati, la classifica italiana ti lascia a bocca aperta: questi stipendi da sogno sono inarrivabili

Un attore durante la registrazione della scena di un film/ fonte Pexels- finanzarapisarda.com

La graduatoria in questione ti lascerà senza parole: ci sono delle sorprese assurde per quanto riguarda gli attori italiani più ricchi.

Per tanti fare l’attore è il lavoro dei sogni. Recitare e apparire sul grande e piccolo schermo è un mestiere che piace a tantissima gente. In pochi sanno però che dietro ci sono dei grossi sacrifici a cui far fronte.

Di sicuro però il gioco vale la candela: i compensi per i professionisti del settore sono molto alti, e spesso e volentieri si riescono ad ottenere dei guadagni davvero molto importanti.

In Italia in particolar modo questi ottengono davvero tanti soldi. Andiamo dunque a vedere quali sono gli attori più pagati del nostro paese. Il primo è una sorpresa assoluta.

I primi quattro attori italiani in questa speciale classifica

Al quarto posto in questa speciale graduatoria troviamo il famosissimo e bello Raoul Bova, capace di incassare tantissimi soldi con i suoi film, tanto da aver accumulato, anche grazie alle altre attività, un patrimonio di ben 145 mln di dollari. A seguirlo poi troviamo Luca Zingaretti, conosciuto dai più per il suo ruolo in ‘Il Commissario Montalbano’, e che a quanto pare guadagna dai 200 ai 300 mila euro a film.

Sul gradino intermedio del podio invece c’è Christian De Sica, che grazie alle sue partecipazioni numerosi a film e cinepanettoni ha accumulato un patrimonio totale di oltre 180 mln di euro. Addirittura secondo alcuni in un periodo della sua carriera il comico romano avrebbe incassato la bellezza di un milione di euro a film. Il nome dell’attore italiano più pagato però ti lascerà di sicuro senza parole, visto che si tratta di una persona che in pochissimi conoscono.

Christian De Sica/ fonte foto Facebook- finanzarapisarda.com

Un nome sconosciuto al primo posto

In cima alla classifica degli attori più famosi pagati del nostro paese troviamo un nome che non è familiare quasi a nessuno, vale a dire Mario Girotti. Tuttavia questo non è conosciuto visto che nel corso della sua carriera ha utilizzato un nome d’arte che lo rende celebre in tutto il mondo, vale a dire Terence Hill.

Divenuto famoso grazie ai film girati con il compianto collega Bud Spencer, e per tutta un’altra serie di prodotti cinematografici di alto livello, si stima che l’ex volto noto di Don Matteo avrebbe accumulato un patrimonio della bellezza di 180 milioni di dollari.