Mutuo, smetti di pagarlo con questa soluzione: è definitiva e ti salva la vita | Non te lo dice mai nessuno

Un ragazzo felice davanti al proprio pc/ fonte Pexels- finanzarapisarda.com

Seguendo questa indicazione importante potrai estinguere quanto prima il tuo mutuo senza troppi problemi. Ecco cosa dovrai fare.

Nel corso degli ultimi tempi stiamo attraversando un periodo di profonda crisi economica, che ha comportato delle conseguenze enormi. Di sicuro quella più pesante ed importante riguarda l’innalzamento dei prezzi di qualsiasi bene. Questi sono arrivati a toccare delle cifre davvero molto elevate, e anche tutte quelle cose indispensabili per la nostra vita quotidiana sono diventate ormai costosissime. Di conseguenza per far fronte a questa triste situazione la gente deve trovare una soluzione.

Una delle tante riguarda l’erogazione di possibili mutui. Questi nello specifico di solito vengono richiesti dalle persone quando sono costrette a sostenere delle spese importanti, come ad esempio per l’acquisto di un immobile, di una macchina e così via, anche se come detto non è impossibile che in situazioni di profonda crisi la gente non li chieda anche per spese quotidiane e minime.

Quando un prestito viene erogato di sicuro inizia a gravare sul groppone di qualcuno, e liberarsene diventa molto complicato. Tuttavia seguendo questo consiglio potrai farvi fronte il prima possibile con una soluzione semplice, efficace e rapida, che quasi ti salverà la vita in termini economici. Vediamo insieme di quale si tratta.

Ecco la soluzione incredibile per estinguere il tuo mutuo

Saldare un mutuo come dicevamo non è cosa semplice, specialmente qualora lo si volesse estinguere tutto in una volta. C’è però una soluzione a cui in pochi hanno pensato. Stiamo parlando della possibilità di vendere la propria casa per ottenere i soldi che andranno a risolvere il problema.

Ovviamente per fare un’operazione del genere bisognerà possedere un’altra dimora o un altro immobile dove andare a vivere, anche se non è da escludere che qualcuno operi in questo modo andando poi a vivere in affitto. Allo stesso modo però devono sussistere alcune condizioni per fare una cosa del genere.

Le chiavi di una casa/ fonte foto Pexels- finanzarapisarda.com

Quando si può cedere la casa per estinguere il mutuo

Come ben sappiamo quando c’è un mutuo da estinguere spesso la casa funge da garanzia, e di conseguenza non può essere venduta facilmente. Qualora sussistessero alcune situazioni però ciò sarebbe possibile.

Nello specifico per vendere l’immobile con un mutuo aperto sarà fondamentale o estinguerlo prima del rogito, oppure sostituire la garanzia della casa con un altro bene di valore.