INPS, con una foto salvi bonus e pensione: ti serve solo uno smartphone | Rimani aggiornato ogni minuto
INPS, con una foto in un solo istante salvi tutto quanto. Basta avere un valido telefonino.
In un mondo dove ogni cosa va fin troppo veloce è davvero troppo difficile rimanere sempre sul pezzo. Le novità, e non parliamo solo di quelle positive, sono tantissime e sempre dietro l’angolo. Il punto è che se non ne veniamo immediatamente a conoscenza, possiamo restarci male e andare persino incontro a spiacevoli conseguenze.
Il Web e in particolare i Social ci bombardano ogni giorno a tutte le ore di tantissime news, molte delle quali poi si rivelano meri chiacchiericci e fake. Ergo, distinguere ciò che è vero da ciò che è falso, non è talvolta facile. Noi possiamo trovarci in confusione e non sapere più che pesci pigliare. Il fatto è che se si tratta di questioni poco importanti ciò non è molto rilevante.
Se invece si tratta di Bonus e super Bonus, la faccenda cambia, eccome, Inoltre in estate molti uffici sono chiusi o aperti al pubblico ad orari ridottissimi, quindi è complicato contattarli. Se poi non si è molto avvezzi a usare il computer e il Web, si possono perdere molte informazioni utili.
In tale direzione possiamo parlare di importanti scadenze, entro cui inviare la documentazione. Così l’INSP, che è sempre attenta a questi particolari, ha deciso di dare una mano in tal senso. Grazie a questo escamotage si potrà tirare un bel sospiro di sollievo e restare aggiornati sulle questioni più importanti che riguardano aiuti economici e pensioni.
INPS, sempre sul pezzo
Certo, possiamo sempre fare un salto metaforico sul sito dell’Ente, che male non fa ma talora non ci troviamo nella condizione di poterlo sempre fare. Tuttavia ci basterà avere a disposizione uno smartphone con un buona connessione a Internet. Oramai lo abbiamo tutti quanti, dal momento che siamo diventati un popolo fortemente digitalizzato.
Usiamo più volta anche le App di messaggistica istantanea per comunicare non solo per motivi prettamente lavorativi. E fra di esse non possiamo che annoverare WhatsApp, che è gratuita e che ci regala di continuo nuovi aggiornamenti con tante accattivanti migliorie che riguardano i servizi e la sua accattivante grafica.
Un canale WhatsApp ci terrà sempre informati
E l’INPS ha deciso anche lei di approdare qui con un suo canale ufficiale denominato INPS per tutti. Altro non è che un’efficace strumento di comunicazione con l’utenza, in grado di facilitare in maniera tempestiva e chiara la diffusione di informazioni rilevanti, tempestive e decise. Parola d’ordine è semplicità.
Basta inquadrare un QR code esposto nei numerosi uffici o sul sito dell’INPS. Altrimenti ci si può iscrivere attraverso un link di condivisione che può girare ciascun iscritto. Dunque d’ora in poi non ci perderemo più alcuna aggiornamento e per ricordarci qualche cosa che ci sta a cuore basterò compiere semplici velocissimi screen-shot.