Maxi bollette in arrivo, per queste persone l’importo triplica all’istante: sistema la tua situazione prima che sia tardi

A che cosa sono dovute le bollette eccessivamente salate?
Bollette salatissime – pixabay – Finanzarapisarda.com

Maxi bollette in arrivo per queste persone. Per loro si parla addirittura di cifre triplicate. Corri subito ai ripari!

Ormai, si sa. Non possiamo mai e poi mai dormire sonni tranquilli la notte su comodi e soffici guanciali. E ciò non è affatto il massimo per la nostra salute sia fisica che psicologica, memori poi del fatto che le due vanno sovente a braccetto. Non per nulla le novità e soprattutto le brutte sorprese sono sempre pronte a rovinarci la giornata.

Un po’ come capita con le spese improvvise. Difatti esse, quando fanno capolino all’interno della nostra vita, ci lasciano senza parole, come cantava il mitico Vasco Rossi. E la cosa più grave e preoccupante è che vanno chiaramente a sommarsi a quelle fisse e variabili, ma comunque previste, che sono di loro super toste da onorare.

Ergo è davvero complicatissimo, oltre che assai stressante, far quadrare il cosiddetto bilancio familiare. E ora che siamo appena tornati dalla vacanze o che comunque, nella maggior parte dei casi, abbiamo concluso le ferie, lo è ancora di più. E se poi riceveremo una bolletta così di certo non sapremo che pesci pigliare.

Difatti si parla di conti non duplicati, che sarebbe comunque qualcosa di assolutamente spaventoso, ma addirittura triplicati. E ciò riguarderebbe un po’ tutti i consumi, dunque non solo l’energia elettrica che tanto ci sta a cuore. In tanti, a questo punto, inizieranno a pensare che la colpa di ciò sia il caro condizionatore.

Bollette triplicate per alcuni, ecco perché

Di certo questo elettrodomestico che amiamo accendere in estate dalla mattina alla sera, talora abbassando un po’ troppo i gradi, consuma un botto. E se non è ben pulito, soprattutto nella parte dedicata ai filtri, funziona male e nel farlo spreca tanta energia. Inoltre in queste condizioni non è nemmeno il massimo per il nostro organismo dal momento che diventa un ricettacolo di batteri.

Altro grave errore che mettiamo in atto, in tutte le stagioni dell’anno però, è quello di lasciare per ore ed ore intere in stand by televisori e pc. Occhio anche a lasciare letteralmente incollati alla presa di corrente gli spinotti per la ricarica del cellulare così come i piccoli elettrodomestici che non stiamo usando. In ogni caso ora il motivo dell’arrivo di una bolletta ancora più salata può essere un altro.

A che cosa sono dovute le bollette eccessivamente salate?
Allacciamenti – pixabay – Finanzarapisarda.com

Attenzione agli allacciamenti abusivi

In poche parole molti furbetti, approfittando del fatto che molte persone erano via per le vacanze, hanno pensato bene, per tentare di risparmiare un sacco di soldini all’interno delle loro bollette, di allacciarsi, chiaramente in maniera del tutto abusiva, soprattutto alla corrente di un vicino di casa.

Ciò è possibile dal momento che il contatore è stato manomesso. Pertanto, soprattutto se si abita in condominio, è bene verificare che ciò non sia accaduto e se riscontriamo qualcosa di strano e anomalo, contattiamo immediatamente, tramite il servizio clienti, la società erogatrice del servizio, nonché il nostro elettricista di fiducia.