Fughe del pavimento, il trucco per farle averle sempre pulite è sotto i tuoi occhi: segui sempre questo passaggio
Fughe del pavimento, come averle belle pulite senza impazzire. Il trucchetto top.
Avere una casa bella, pulita, profumata e in ordine è, sotto sotto, il sogno di tutti quanti. Tanto più che vivere in una dimora simile è da vedersi come un autentico toccasana sia per la nostra salute fisica che psicologica, memori comunque del fatto che le due vadano sostanzialmente a braccetto.
E indubbiamente, anche per evitare che gli insetti diventino in men che non si dica degli ospiti indesiderati, dobbiamo necessariamente pensare alla puntuale e mirata pulizia dei pavimenti delle stanze di tutto quanto lo spazio a nostra disposizione. Tra l’altro, oltre a eliminare residui di cibo, è fondamentale pure salutare con la manina la polvere.
Inoltre dobbiamo lavarli con prodotti appositi anche a seconda del loro materiale. Ottimo è anche pensare al profumo che essi emanano per il nostro benessere. E nel farlo dovremmo tenere presente, come gli esperti ci consigliano, anche in quale stanza siano presenti. Ad esempio se parliamo della cucina sarebbe meglio optare per profumazioni agrumate.
Se si tratta invece della camera da letto puntiamo sulla lavanda visto che ha forti proprietà rilassanti. Al di là di ciò dobbiamo prestare la massima attenzione anche a quelle zone del pavimento dove si può annidare dello sporco ostinato che non è nemmeno il massimo da osservare. Ergo, qualora i nostri ospiti lo notassero, non ci faremmo una gran figura.
Fughe del pavimento, che fatica pulirle!
Parliamo di quello che fa capolino maligno nelle fughe dei pavimenti. Sì, lo sappiamo, si tratta indubbiamente di un argomento molto dolente e che il solo sentirlo nominare ti fa rizzare i capelli ritti in testa. Del resto è qualcosa di odioso a cui pensare e soprattutto faticoso. Ed è per tale motivo che lo rimandi sempre.
Ora però non puoi più farlo. Dunque fai un bel respiro e pensa che il tuo obiettivo sarà quello di ottenerle belle pulite il più a lungo possibile. E ci riuscirai, e pure alla grande, se seguirai alla lettera questo semplice rimedio. E non dovrai nemmeno faticare le classiche sette camicie per riuscirci.
Il trucchetto top
In che cosa consiste? Semplicemente nel preparare una miscela a base di acqua rigorosamente tiepida e aceto di vino bianco. Mescola con cura e rovescia il composto ottenuto in un contenitore dotato di un pratico spruzzino. Ora non ti resta che spruzzare un poco di questo prodotto sulle fughe.
Ora bisogna lasciare agire per una ventina di minuti e quindi ripassare con uno straccio vecchio. Fin dalle prime applicazioni potremo notare risultati eccellenti e duraturi. In ogni caso, come vediamo i primi segni di sporco, mettiamo subito in atto questo escamotage. E per eliminare il forte odore dell’aceto diciamo sì a un buon profumatore per ambienti.