Doccia, di’ addio al calcare e allo sporco con un ingrediente: ce l’hanno già tutti a casa | Ti bastano due minuti

Eliminare il calcare dalla doccia
Doccia e calcare – pixabay – Finanzarapisarda.com

Doccia, ciao ciao calcare e sporco! Con questo rimedio casalingo zero sforzo e risultati top.

Indubbiamente dopo che abbiamo fatto una bella doccia, sia al mattino che alla sera, dobbiamo pensare alla pulizia del bagno. Il problema è che per via dell’eccessiva frenesia della vita moderna, spesso non la compiamo nella maniera più corretta possibile. Diciamo che tendiamo il più delle volte a rimandarla.

E così, quando finalmente ci decidiamo a metterla in atto, dobbiamo sudare ben più delle classiche sette camicie. E ciò accade al di là della stagione e delle temperature che vigono. Difatti, con il trascorrere inevitabile del tempo, quello sporco che inizialmente era poco e leggero, poi può diventare non solo più numeroso ma pure assai ostinato da eliminare.

E così anche i prodotti che abbiamo acquistato al supermercato, compiendo non pochi sacrifici dal punto di vista economico, risultano praticamente inutili. Magari esageriamo con la loro quantità e, anziché risolvere la faccenda, andiamo a peggiorarla. Per la fretta e la rabbia non indossiamo i guanti di gomma e ci bruciamo un poco le mani.

O ancora ecco che scivoliamo per via di svariate gocce che sono cadute per terra mentre corriamo a rispondere al citofono o al telefono che squilla impazzito. Insomma, alla fine della fiera, come si suol dire in maniera alquanto colorita, ne combiniamo una dietro l’altra. E nel mentre la sporcizia dilaga così come il calcare. E tutto ciò non è affatto il massimo per la nostra salute.

Doccia, stop al calcare in due semplici mosse

In ogni caso mai farsi prendere dal panico che non è mai un valido consigliere. Piuttosto mettiamo da parte i nostri detersivi e cerchiamo di puntare maggiormente sui rimedi naturali sia per il nostro bene che quello dell’Ambiente che ci circonda. Ancora una volta infatti potranno venirci in aiuto in maniera vincente e convincente.

Tra l’altro pensate che gli ingredienti di quali avremo bisogno, uno in particolare, li abbiamo tutti quanti in casa. Sono perlopiù presenti all’interno delle nostre cucine dal momento che sono un toccasana per quella stanza come lo sono, per la verità, per tante altre e per risolvere svariate faccende legate alla pulizia e alla corretta igienizzazione della nostra dimora.

Eliminare il calcare dalla doccia
Aceto e bicarbonato – pixabay – Finanzarapisarda.com

Bicarbonato e aceto, i nostri grandi alleati

In poche parole per dire un bel ciao ciao con la manina al calcare che si forma dentro il nostro box della doccia possiamo puntare al semplice bicarbonato di sodio. Per applicarlo basterà un panno umido. Bisogna lasciarlo agire per qualche minuto, quindi passare il vetro  con uno straccio rigorosamente asciutto. Difatti qualora non lo fosse tenderebbe a far arrivare la muffa.

Per un’azione ancora più strong e altamente igienizzante optiamo invece per l’aceto di vino bianco. In codesto caso per sfruttarlo dovremmo porne un poco su una spugnetta, in precedenza imbevuta di acqua.  Il secondo step consiste nel passare una spazzola tergi vetro mentre il terzo e ultimo nell’utilizzare un panno in microfibra per asciugare. Risultati garantiti al primo colpo!