Balcone piccolo, goditi la fine dell’estate con le soluzioni d’arredo low cost: te ne innamorerai all’istante

Come arredare al meglio un balcone
Balcone – pixabay – Finanzarapisarda.com

Balcone piccolo, ecco come puoi arredarlo spendendo due spicci.

Ok, le brevi vacanze al mare o in montagna sono finite. E così, poco dopo Ferragosto, sei tornato alla base. Hai ancora a disposizione però diversi giorni di ferie. Tuttavia adesso è giunto il momento di risparmiare. Devi darti una calmata con cene e pranzi fuori o uscite con gli amici. Hai speso già abbastanza per andare via qualche giorno, compiendo tanti sacrifici.

Hai fatto la spesa alimentare, andando al discount e hai ancora dei bei libri da leggere oltre che interessanti riviste da sfogliare. E poi vorresti tenere ancora viva la tintarella approfittando degli ultimi scampoli d’estate, senza però dover macinare per forza km o andare in piscina. Dunque perché non farlo standotene in balcone?

Niente paura se ne hai uno piccolo. Anzi, puoi comunque ritenerti ben fortunato. Se poi abiti da solo puoi sfruttarlo ancora di più in tutte le ore della giornata. In primis dai una bella spazzata e aggiungici delle belle piante, adatte a stare all’esterno. Prima di compiere un acquisto in tale direzione mostra il tuo spazio all’esperto del vivaio o al tuo fiorista di fiducia.

Esse saranno fantastiche anche per donarti la giusta quantità di privacy se poi le disporrai in maniera strategica. Puoi anche sfruttare mensile oppure appenderle in alto o ancora utilizzare una specie di separé ove posizionarle. Gioca con i colori dei vasetti, che puoi tu stesso dipingere. Puoi anche crearne qualcuno sfruttando delle semplici pigne a scopo meramente decorativo.

Balcone piccolo, ecco come renderlo speciale

E ora veniamo alla mobilia. Di certo ora che Agosto si sta avviando pian piano alla sua conclusione e che dunque Settembre sta preparandosi per bussarci alla porta, i mobili da utilizzare all’aperto sono super scontati. Possiamo pertanto approfittarne per fare un bel acquisto in tale direzione che potremmo sfruttare ora per qualche settimana e poi l’anno prossimo con maggior ardore.

Oppure, se non vogliamo spendere soldini, possiamo utilizzare un piccolo tavolino che magari un nostro parente ha in cantina da tempo e non sa che farsene. Magari ne abbiamo pure noi uno ma non abbiamo mai pensato di sfruttarlo così. Diamogli una sistemata e rendiamolo più fresco aggiungendoci una piccola tovaglietta colorata e qualche ninnolo.

Come arredare al meglio un balcone
Balcone – pixabay – Finanzarapisarda.com

Punta alla semplicità

E che dire delle sedie? Anche qui vale la pena fare un salto non solo in cantina ma anche in soffitta. Oppure possiamo sempre chiedere una mano alla sdraio che utilizzavamo quando andavamo al lago o al mare o semplicemente un bel parco. Altrimenti possiamo posizionare sedie comode rendendole più speciali grazie alla presenza di cuscini colorati.

Per quanto concerne l’illuminazione, se vogliamo goderci lo spazio pure la sera, puntiamo su quella sospesa. Potremo infatti anche semplicemente puntare sulle classiche lucine di Natale, che tutti quanti sostanzialmente abbiamo in casa. Stiamo invece attenti alle candele dal momento che per via di uno spostamento d’aria o del vento potrebbero combinare guai e pure belli seri.