Auto graffiata, smettila di andare dal carrozziere: risparmia migliaia di euro ed elimini il problema una volta per tutte
Hai l’auto tristemente graffiata? Niente panico! Prima di correre dal carrozziere fai così. Risparmio garantito!
Sei appena tornato dalle tua sudatissime vacanze estive. Nonostante la crisi che perversa ovunque e i rincari, a dir poco pazzeschi, che ci tolgono il respiro, ce l’hai fatta a mettere via i soldini necessarie per farle. Ne sei andato giustamente orgoglioso. Fatto sta che ora a rovinarti l’umore non è solo il pensiero di dover tornare al lavoro a stretto giro.
Di certo sarai più riposato rispetto a prima ma non hai alcuna voglia di rivedere alcuni tuoi colleghi e il tuo capo. Dulcis in fundo, ma ovviamente si fa per dire, hai notato nel parcheggiare la tua auto in garage che c’era qualcosa che non va. Eccolo lì quel graffio che prima della partenza non c’era.
Anzi, anche quando te ne sei andato dall‘hotel dove hai soggiornato con la tua famiglia non faceva ampio sfoggio di se. Probabile che codesto bel regalino ti sia piovuto addosso quando ti sei fermato per una pausa all‘autogrill. Eppure eri stato attentissimo a non incastrare il tuo veicolo tra gli altri per evitare ciò.
Lo avevi pure parcheggiato nelle vicinanze dell’entrata principale per evitare cattive sorprese. Del resto, lo sai, che i furti, così come le truffe sono all’ordine del giorno. Insomma, i ladri e i truffatori non vanno mai in vacanza e se poi invece decidono di andarci lo fanno con i soldi o gli oggetti di lavoro che ti hanno fregato sotto il naso.
Auto graffiata, non devi per forza andare dal carrozziere
Ora però hai ben altro a cui pensare. Non lo hai ancora detto a tua moglie perché lo sai che la prenderebbe male e andrebbe subitaneamente in tilt nel pensare che dovrete, volenti o meno, affrontare una nuova spesa. Difatti per cancellare quel graffio, che è diventato ormai un tuo terribile incubo, dovrai affidarti alle sapienti mani del tuo carrozziere di fiducia.
E di certo per risolvere la faccenda dovrai prendere appuntamento, sperando che abbia già riaperto. Spenderai tanti bei soldini che avevi pensato di investire per acquistare nuovo materiale scolastico per i tuoi figli. Tuttavia prima di gettarti nello sconforto, fai un bel respiro e pensa che potresti risolvere la faccenda anche da solo. Ecco come.
Il rimedio fai da te, low cost e spensierato
Come? In una maniera molto divertente e spensierata, che ti consentirà dunque di far vibrare dentro di te il fanciullino di pascoliana memoria. In poche parole basta che acquisti dei semplici ma assai efficaci adesivi per ammaccatura auto. Ce ne sono di vari generi e di tante dimensioni.
Puoi puntare al classico bianco e nero, che ha sempre il suo insindacabile perché, nonché a qualcosa di più colorato. Il consiglio che ci sentiamo di darti è di scegliere quello più adatto alla tua esigenza anche prendendo in considerazione i colori della carrozzeria della tua auto oltre che la zona di essa ove si mostri il famoso e tanto odiato graffio.