Bollette della luce, ogni giorno fai un errore madornale: butta questo elettrodomestico inutile e risparmia

Bollette della luce eccessivamente salate
Bollette luce – pixabay – Finanzarapisarda.com

Bollette della luce, se vuoi davvero risparmiare non considerare più questo elettrodomestico.

Hai ricevuto la bolletta della luce, appena sei tornato dalle vacanze. Sei di cattivo umore solo al pensiero di tornare al lavoro e di doverti occupare ancora e poi ancora della faccende domestiche. Fatto sta che non puoi esimerti dal farlo. Tanto più che se hai potuto concederti dei giorni di relax è perché hai uno stipendio sul quale contare.

In ogni caso hai speso dei bei soldini e adesso, come si dice in gergo, devi necessariamente rientrare. Dunque stop a spese pazze e ora concentrati su tutto ciò che ti consenta di guadagnare. Fatto sta che dover già pensare a pagare una bolletta non è il massimo. E non lo è soprattutto perché sei ben conscio che si tratti di una salassata.

Diciamo che oramai dovresti averci fatto l’abitudine visto che i rincari anche nel settore dei consumi sono sopraggiunti da tempo come, del resto, in tutti gli altri ambiti. Ti fai coraggio, leggi il conto e ti chiedi dove hai sbagliato anche a questo giro. Hai cercato di starci attento nell’usare la lavatrice e la lavastoviglie.

Per via del caldo, nonché dell’afa e dell’umidità, hai acceso pochissimo il forno principale e i vari fornetti. Hai cercato di non lasciare mai in stand by, perlomeno non per troppo tempo, la televisione o il tuo pc. Hai prestato anche attenzione a non lasciare sempre attaccato lo spinotto di carica del tuo cellulare.

Bollette della luce, occhio a cosa ci fa spendere un botto

E che dire degli altri piccoli elettrodomestici che hai in cucina? Li hai usati di rado e una volta che avevi concluso con il loro utilizzo li hai scollegati dalla presa di corrente. Lo stesso hai fatto con le eventuali ciabatte che tra l’altro sono utilissime. Le luci artificiali poi all’interno della tua dimora le hai accese poco, sfruttando maggiormente quella naturale,

A questo punto ti viene il dubbio che la causa di un costo pazzesco da sostenere nella bollette della luce sia da ricondurre al ventilatore e soprattutto al condizionatore. Dai anche la colpa al frigo che, come ben sai, deve sempre rimanere acceso, fin da quando lo fai installare in cucina. In ogni caso, c’è ne è un altro che sfrutti a go go e che ti fa spendere un botto a livello di consumi.

Bollette della luce eccessivamente salate
Asciugatrice e ferro da stiro – pixabay – Finanzarapisarda.com

Butta questo ma anche l’altro

Di che cosa stiamo parlando? Dell’asciugatrice che in tantissimi hanno ancora a disposizione nella propria casa. Essa è posta il più delle volte accanto alla lavatrice. Fatto sta che soprattutto nei periodi caldi potremmo tranquillamente non azionarla, stendendo i panni ad asciugare all’aria aperta.

E ora, ecco un altro colpo di scena. Oltre a lei ci sarebbe un altro elettrodomestico, assai piccolo ma molto odiato dalle casalinghe, che per funzionare richiede molta energia. Stiamo parlando del ferro da stiro. Se vogliamo usarlo il meno possibile puntiamo a capi no stiro e quando li appendiamo, soprattutto nel caso di abiti, camicie e magliette, utilizziamo l’omino.