Casa, puliscila in poco tempo e senza fatica: il trucco delle influencer funziona davvero | Il metodo è già virale

faccende domestiche
Pulizia casa, i consigli delle influencer – finanzarapisarda.com – adobestock

Avere una casa pulita ogni giorno è l’obiettivo di molte persone, a causa dei ritmi serrati però non sempre si riescono a completare le faccende.

Proprio per questo motivo, è possibile curiosare sui social per scoprire quali sono i trend sulle pulizie di casa che funzionano maggiormente.

Per quanto sia piacevole trascorrere del tempo dentro casa, è indubbio che le faccende portino via con sé non solo molto tempo, ma anche molte energie che potrebbero essere spese in passatempi più divertenti, coltivando un hobby, stando in compagnia, o recuperando le forze dopo una lunga giornata di lavoro.

I social in questo caso vengono in aiuto, grazie ai contenuti andati virali infatti è possibile conoscere tutti i trucchi per mantenere una casa sempre pulita, faticando il minimo. Raggiungere risultati strepitosi con questi consigli è facilissimo, basta solo prendere carta e penna e appuntarsi i passi più importanti che condurranno al risultato tanto sperato.

Come pulire casa efficacemente?

La prima cosa da fare, che in molti sottovalutano, riguarda l’ordine. Risulta evidente infatti che acquisire l’abitudine di riporre gli oggetti al proprio posto una volta terminato di usarli agevoli notevolmente la pulizia. Meno oggetti saranno fuori posto nel momento in cui si cominciano le faccende e meno intralci faranno perdere tempo durante il riordino. 

Per ridurre lo spreco di tempo è anche importante avere con sé tutto il necessario per pulire. La scelta migliore consiste nel creare un piccolo secchio o una cesta in cui riporre non solo i detersivi, ma anche gli strumenti per la pulizia, come spugne, spazzole e guanti. Avere dei contenitori a disposizione permette anche di raccogliere gli oggetti fuori posto, senza dover creare ulteriore disordine.

faccende domestiche
Casa pulita in pochi minuti – finanzarapisarda.com – adobestock

Il trucco delle influencer per pulire casa

A questo punto, si potrà partire con la pulizia delle stanze. E’ importante iniziare dall’eliminazione della polvere, per poi passare alle superfici e ai tessili, avviando i programmi della lavatrice per ottimizzare i tempi. Durante questi passaggi bisogna partire dall’alto delle mensole per proseguire verso il basso, concludendo la pulizia generale con il lavaggio dei pavimenti.

I contenitori, come cassetti, armadi, ripostigli e dispense, possono essere sistemati e riorganizzati in un secondo momento in modo alternato, così da dedicare appena qualche minuto a ogni stanza. Seguendo quest’ordine, si avrà sempre la casa pulita e in ordine, avendo molto più tempo a disposizione per il relax.