Strisce Blu, ora parcheggiare l’auto in città ti costa pochissimo: installa queste app e il gioco è fatto

app per parcheggi
Risparmio su parcheggi con strisce blu – depositphotos – finanzarapisarda.com

Viaggiare in auto è una delle opzioni più apprezzate da chi ama l’indipendenza e l’avventura. I costi di manutenzione e del parcheggio però spesso rischiano di compromettere l’esperienza.

Avere un mezzo privato significa autonomia, libertà di movimento e, in molti casi, la possibilità di risparmiare tempo prezioso, senza dover badare agli orari dei mezzi pubblici e senza dover condividere il mezzo con sconosciuti.

Purtroppo quando si parla di costi compaiono anche le tanto odiate strisce blu, che rappresentano una spesa che può incidere notevolmente sul budget. Grazie alla tecnologia però, oggi è possibile risparmiare.

Fortunatamente infatti, esistono diverse applicazioni che non solo semplificano la gestione del parcheggio, ma permettono anche di risparmiare denaro e tempo, tra cui compaiono EasyPark, MyCicero e Tap&Park.

Strisce blu, i trucchi per risparmiare

EasyPark è una delle applicazioni più famose per il pagamento del parcheggio in tutta Europa, disponibile in oltre 2.000 città. L’app è compatibile sia con Android che con iOS e offre un servizio molto semplice ed efficace. Dopo aver scaricato l’app, occorre creare un account gratuito e inserire la targa del proprio veicolo e un metodo di pagamento. Utilizzando la geolocalizzazione, EasyPark individua automaticamente l’area di parcheggio e permette di avviare la sosta con un semplice clic.

MyCicero è un’altra app particolarmente diffusa in Italia e oltre a gestire il parcheggio in oltre 100 città, permette di acquistare biglietti per il treno e la metro, rappresentando una soluzione completa per chi si muove spesso all’interno delle aree urbane.

parcheggio ap
Risparmio sul parcheggio – depositphotos – finanzarapisarda.com

Le migliori applicazioni per il parcheggio

Un’altra app che sta guadagnando popolarità è Tap&Park, disponibile per Android e iOS. Attualmente attiva in 15 città italiane, questa app non solo permette di pagare la sosta, ma anche di trovare facilmente un parcheggio disponibile. Una delle funzioni più interessanti è infatti la possibilità di avviare e terminare automaticamente il pagamento quando l’auto occupa e libera lo stallo, riuscendo così a pagare solo l’effettivo periodo in cui l’auto è stata parcheggiata, ottenendo anche un rimborso per il tempo non utilizzato.

Con l’installazione di queste semplici app, parcheggiare in città diventa non solo più semplice, ma anche più economico. Che si tratti di una sosta breve o di una lunga giornata di lavoro, queste soluzioni digitali offrono un modo efficace per risparmiare tempo e denaro, riuscendo così a salvaguardare i propri risparmi investendoli in attività ben più piacevoli, come viaggi ed esperienze.