“Sono passati 20 giorni e nessuno mi risponde”: Unipolmove non riesce a gestire il problema | Esplode la polemica

casello autostradale
casello autostradale – fonte: Ansa – finanzarapisarda.com

Nuovi e inquietanti problemi si stagliano all’orizzonte per il dispositivo di telepedaggio di UnipolMove. Cresce con il passare dei giorni il numero dei clienti insoddisfatti a causa di qualche disservizio.

Una problema dopo l’altro, una sequela interminabile di malfunzionamenti e disservizi di cui UnipolMove ha iniziato a soffrire fin dal suo ingresso nel mercato dei servizi autostradali. In questi due anni di attività il nuovo dispositivo di telepedaggio alternativo a Telepass è stato al centro di infinite polemiche a causa delle tante, troppe incertezze che ne hanno caratterizzato l’attività.

Sbarre che non si alzano, pagamenti fantasma che vengono addebitati senza alcun motivo, assistenza ai clienti quasi inesistente e chi più ne ha, più ne metta. E lo stesso dispositivo di telepedaggio sembra accusare parecchi passaggi a vuoto.

Di fatto, esattamente l’opposto di Telepass i cui servizi sono erogati con uno standard di qualità elevatissimi. Ovviamente tutti sappiamo che la perfezione non esiste, ma ad oggi tra i due gruppi concorrenti sul mercato dei servizi autostradali non c’è proprio partita.

UnipolMove ha fatto il suo ingresso nel settore del telepedaggio nel 2022, sulla scorta di una norma approvata dall’Unione europea ben tre anni prima, normativa che ha di fatto interrotto la posizione di monopolio in cui il gruppo Telepass ha operato per un trentennio.

UnipolMove, l’assistenza è allo zero: non ci sono risposte ai problemi. Utenti sul piede di guerra

L’egemonia di Telepass però resiste alla grande grazie ad una netta e soverchiante superiorità in termini di efficienza e qualità dei servizi proposti. La conferma di tutto questo giunge da uno degli ultimi messaggi pubblicati da un utente UnipolMove sull’account Facebook del gruppo assicurativo.

Questo, di seguito, il testo integrale del post che tante polemiche sta suscitando: “Ragazzi buonasera ho fatto delle tratte dove è applicato lo sconto autostradale ma hanno applicato la tariffa piena. Ho mandato un’email e fatta richiesta di assistenza ma nulla. Mi dite come comportarmi? Sono passati ormai 20 giorni. Grazie”.

post utente su pagina Facebook
Post utente Facebook – fonte: Facebook – finanzarapisarda.com

UnipolMove, infuriano le polemiche sui social del gruppo: cosa sta succedendo

Le risposte al messaggio sono le più disparate ma su un punto sembra esistere una piena e totale convergenza: le difficoltà di UnipolMove a risolvere in tempi rapidi i problemi a cui i propri abbonati devono far fronte.

Non si tratta di un difetto di poco conto: con Telepass ad esempio una lentezza del genere non esiste e non esisterà mai. Dando per scontato che una difficoltà può presentarsi in qualsiasi momento, la differenza sta tutta nella capacità di affrontarla e risolverla, in tempi possibilmente rapidi.