Vacanza, attento quando vai in aereo: se ti porti questi oggetti rischi una multa salatissima | E’ già è successo

Cosa non portare con noi in viaggi in aereo
Viaggio in aereo – pixabay – Finanzarapisarda.com

Vacanza, se sali su un areo non portare con te questi oggetti. Multa sonora in arrivo.

Non c’è alcun dubbio che per raggiungere perlopiù mete distanti e all’Estero dobbiamo necessariamente salire su un areo. Tuttavia è anche vero che sono state potenziate alcune tratte ferroviarie. In ogni caso se si opta per il viaggio in treno dobbiamo metterci in cuore in pace, rendendoci conto che ci impiegheremo molto più tempo.

In entrambe le situazioni però dovremo sborsare parecchi soldini soprattutto se vogliamo viaggiare nei periodi più gettonati dai turisti. Adesso, ad esempio, che siamo giunti ad Agosto, di certo spenderemo molto visto che è considerato quello vacanziero per antonomasia per gli italiani di ogni età.

La stessa identica cosa possiamo dire di Dicembre. Organizzare poi in anticipo i nostri spostamenti, si possono ottenere dei precisi sconti soprattutto se siamo in possesso di carte fedeltà o se siamo iscritti a forum e newsletter. E in tal caso parliamo sia di trasporti in treno e in aereo.

E se optiamo per il secondo dobbiamo stare molto attenti alle regole da seguire anche a seconda della compagnia scelta. Pesiamo sempre con cura i nostri bagagli sia per quanto concerne quelli da riporre nella stiva sia per quelli a mano. E soprattutto informiamoci meglio su quali oggetti possiamo concretamente portare con noi a bordo.

Vacanza, occhio a cosa ti porti in aereo

Difatti se vorremo fare di testa nostra, oltre a risultare parecchio maleducati pure nei confronti degli altri passeggeri, potremmo rischiare oltre di beccarci delle sonore multe, di dover rimanere a terra se non vogliamo lasciarci quell’oggetto. E in particolare con esso parliamo di qualcosa che vale molto e che può essere facilmente essere rubato.

E con la pazzesca crisi che serpeggia ovunque ciò sarebbe chiaramente da evitare come la peste. Tanto più che non sarebbe nemmeno facile dimostrare che sia nostro una volta che qualcuno ce lo abbia sottratto, soprattutto dopo che magari ci siamo alzati per andare un attimo alla toilette.

Cosa non portare con noi in viaggi in aereo
Denaro contante – pixabay – Finanzarapisarda.com

Non superare i 10mila euro in contanti o ti multano

Di che cosa stiamo parlando? Del denaro contante. Se è anche vero che qualora i ladri ne trovassero a casa nostra, una volta rubato, potremmo usarlo con una certa disinvoltura visto che esso, come si suol dire, non ha nome, lo stesso possono fare se ce lo prendono quando siamo in volo o usciamo di casa per una spesa.

Inoltre se andiamo all’Estero e superiamo la cifra di 10mila euro possiamo essere sanzionati. Pertanto non esageriamo mai con i soldini di carta e di moneta e nascondiamoli come si deve. Non facciamoci nemmeno notare troppo e non allontaniamoci mai, soprattutto quando sostiamo in aeroporto evitiamo di lasciare bagagli e borse incustoditi.