Doccia sempre pulita, in pochi minuti diventa perfetta: ti costa pochissimo | Tantissime persono usano il metodo
Doccia pulita, puoi ottenerla in poco tempo e zero sforzo. Ecco come.
Con il caldo che fa in questi giorni, per via anche dell’afa e della destata umidità, siamo avvezzi maggiormente a compiere docce più frequenti e lunghe. Ciò ovviamente non è propriamente un toccasana per la salute del nostro portafoglio e conto corrente, sia esso bancario che postale.
Difatti, per via delle bollette dell’acqua sempre più salate da onorare, saremmo costretti, volenti o meno, a dover sborsare un sacco di soldi. Il consiglio è dunque di non esagerare in tale direzione e di azionare il getto solo dopo che ci siamo insaponati. Possiamo anche verificare, secondo il contratto che abbiamo firmato con la società erogatrice del servizio, le fasce orarie in cui costi meno usarla.
In ogni caso, dopo che ci siamo lavati, non dimentichiamoci di arieggiare il bagno e, possibilmente, di dare un bel ciao ciao con la manina alla poco fa menzionata umidità, azionando il deumidificatore. Ciò è fondamentale per evitare l’arrivo della muffa che non è il massimo per il nostro organismo e dei nostri animali da compagnia.
Essa tra l’altro può anche formarsi nelle vicinanze del box doccia. Per eliminarla prepariamo una soluzione a base di ammoniaca e acqua. Versiamola in un contenitore dotato di un pratico spruzzino e spruzziamolo nelle zone interessante, come notiamo i primi segni. Lasciamo agire per qualche ora e apriamo la finestra. Non strofiniamo mai con lo straccio o con una spugna.
Doccia sempre pulita con rimedi naturali
Per quanto concerne invece le fughe delle mattonelle, pensiamo alla loro corretta pulizia al fine di scacciare come si deve lo sporco nerastro che è orribile da vedere. Per riuscirci imbeviamo le setole dure di un vecchio spazzolino da denti in acqua e bicarbonato. Questo rimedio possiamo tranquillamente metterlo in atto anche nelle guarnizioni della doccia.
Invece le mattonelle vere e proprie laviamole e igienizziamole con dell’aceto di vino bianco. Per cancellare il suo odore, particolarmente pungente, possiamo poi mettere in bagno uno olio essenziale dalla fragranza agrumata oppure alla lavanda, altamente rilassante. E ora passiamo alla pulizia del vetro del box della doccia. Sapete come potete eseguirla al top? No? Ve lo diciamo noi!
L’aceto, il bicarbonato e il limone, i nostri grandi alleati
Preparate una soluzione a base del nostro caro aceto, acqua, bicarbonato di sodio. A questo punto non vi resta che immergere un panno in microfibra in essa e pulire la superficie. Lasciare agire per qualche minuto quindi asciugarla con cura con altro straccio ben asciutto, eliminando tutti quanti gli aloni.
Tuttavia al posto dell’aceto possiamo usare il succo di limone, anche lui ad alto potere sgrassante e igienizzante. Tra l’altro grazie a lui potremmo anche contare sull’arrivo di un delizioso profumo che siamo sovente soliti apprezzare anche quando puntiamo a prodotti chimici per la pulizia del nostro bagno visto che la sua essenza è molto sfruttata pure in quell’ambito.