Diventa ricco in un giorno, se cerchi nella libreria trovi un tesoro sepolto dal valore inestimabile: controlla subito

Diventare ricchi grazie alla libreria
Libreria – pixabay – Finanzarapisarda.com

Se hai questo tesoro in libreria diventerai un nababbo in un secondo. Il libro che vale un sacco.

Si dice che la cultura ci rende liberi. Dunque anche leggere e i libri possono darci una grandissima mano in tale direzione. E anche se oggi impazza la crisi ovunque, dunque non solo in Italia, e i rincari sono talmente forti da toglierci il respiro e il sonno la notte, una buona lettura può esserci di grande aiuto per rilassarci ed evadere con la mente.

Ecco perché è vivamente consigliato portarci con noi anche quando andiamo in vacanza oppure organizziamo una semplice fuga al mare o al lago, portarci con noi qualcosa da leggere, sfogliando le pagine con grande rispetto. Possiamo anche per una questione di comodità optare per il digitale anche se è indubbio che il cartaceo ha sempre un fascino in più.

Fatto sta che per il fatto che le case dei giovani oggi siano sempre più piccole e che quindi sovente non ci sia un gran posto da riservare alle librerie, se non sfruttando l’altezza. In ogni caso può essere che molti mobili, così come per la verità svariati volumi, li ereditino da nonni, genitori o zii.

Non sono poi nemmeno poche le persone che adorano andare a scovare, armandosi di santa pazienza, qualche rarità e autentica chicca, andando per mercatini che pullulano ovunque. Altre ancora preferiscono puntare sullo shopping online che però anche in codesto ambito può nascondere tante pericolose insidie.

Se hai questo libro in casa diventi ricco

La più evidente è di prendere, come si suol dire, lucciole per lanterne. Ergo qualcuno può farci credere di avere in mano qualcosa di speciale e di raro quando magari non è così. O forse il suo stato non è ottimale come ci ha voluto far sembrare. O ancora, dopo il pagamento, può non spedirci alcuna cosa e sparire nel nulla.

Ecco perché è sempre meglio affidarsi a siti seri e optare, chiaramente quando possibile, al pagamento in contrassegno. In ogni caso se abbiamo in casa e, in particolar modo, questo libro nella nostra libreria possiamo iniziare a esultare e a festeggiare con i nostri cari. Difatti ora come ora vale un’autentica fortuna.

Diventare ricchi grazie alla libreria
Libreria – pixabay – Finanzarapisarda.com

L’opera che vale di più in assoluto

No, non stiamo parlando della primissima errore, con tanto di refuso, di Harry Potter e la Pietra Filosofale sebbene valga anch’esso molti soldini. Difatti si tratta, udite udite, del Codice Leicester di Leonardo Da Vinci. Il suo attuale valore sul mercato è esattamente 29milioni di euro.

A possederlo è Bill Gates che è, dati e sondaggi alla mano, l’uomo più ricco del mondo. Tale importantissimo, nonché costosissimo acquisto, lo ha effettuato nell’ormai lontano 1994. Risale invece al 2007 la compera, a quanto pare da attribuire a David Rubestein della storica Magna Carta per la bellezza di  20, 1 milioni di euro.