Casa, se armadi e cassetti sanno di chiuso prova questo rimedio: costa pochi centesimi e risolvi ogni problema

Rimediare agli odori di chiuso
Odore di chiuso – pixabay – Finanzarapisarda.com

I cassetti e gli armadi della tua casa emano un forte olezzo di chiuso? Niente paura, risolvi così.

Sei appena tornato da un lungo viaggio di lavoro all’Estero o da una rilassante vacanza. Sono anni che metti da parte i soldi necessari e alla fine, compiendo ulteriori sacrifici, ce l’hai fatta. Devi essere felice e orgoglioso di te. Ti puoi dare del bravo senza problemi. Adesso però che sei tornato nella tua dimora devi pensare alla sua corretta pulizia.

L’hai tenuta chiusa per un po’ di tempo e ora, dopo che ti sei fatto una doccia, è giunto il momento di rimboccarti le maniche e prendere in  mano scope, stracci e compagnia bella per occuparti delle faccende domestiche. Prima devi arieggiare le varie stanze e sistemare i tuoi bagagli, oltre che avviare più di un ciclo di lavaggio in lavatrice.

Ed ecco che quando apri l’armadio e i cassetti dei vari mobili presenti nella tua camera da letto sei immediatamente colpito da una puzza che ti lascia interdetto. Parliamo di quella di chiuso che non è affatto piacevole e che può anche  farti venire il mal di stomaco. Ovvio è che non puoi mettere i tuoi capi puliti o nuovi lì dentro altrimenti anche loro prenderanno quel cattivo odore.

Per prima cosa non innervosirti e non farti mai prendere dal panico che, si sa, insieme alla fretta, sono sempre cattivi consiglieri. Fai un bel respiro e tranquillizzati. Non è niente di grave e lo puoi risolvere velocemente e facilmente anche da solo. E per farlo, e qui risiede una meravigliosa novità, non dovrai utilizzare alcun prodotto chimico.

Ciao ciao odore di chiuso da armadi e cassetti

Pertanto non nuocerai in alcuna maniera alla salute dell’Ambiente che ti dovrebbe stare più a cuore anche perché è da essa che in qualche maniera dipende pure la tua. Anche i tuoi amori di pelo che vivono con te ne gioveranno , così come i tuoi figli. Inoltre ti sveliamo che per risolvere la faccenda in maniera vincente e convincente non dovrai acquistare nulla.

Sì, hai capito bene! Non dovrai aprire il tuo portafoglio o strisciare per la centesima volta la tua carta di credito o di debito. Difatti questo rimedio, del tutto naturale, che dovrai mettere in atto si basa sull’utilizzo di qualcosa che hai dei certo ben disponibile nella tua casa e, soprattutto, nella tua amata cucina.

Rimediare agli odori di chiuso
Odore di chiuso – pixabay – Finanzarapisarda.com

Basta un poco di aceto e la puzza non c’è più

Di che cosa stiamo parlando? Niente di meno che dell’aceto di vino bianco che oltre a essere fantastico per condire le nostre insalate è il top anche per scacciare svariati cattivi odori. Basti pensare che talora lo sfruttiamo, diluito in acqua, per pulire i vari ripiani del frigo, per un effetto altamente igienizzante. Inoltre lasciandolo in una ciotolina per tutta la notte all’interno di esso assorbirà tutte le eventuali puzze.

E la stessa identica cosa sarà fortemente in grado di farla per quanto concerne l’olezzo di chiuso presente nell’armadio e nei cassetti. Tuttavia, che cosa dovremo fare nello specifico per ottenere ciò? Semplicemente metterne una  modesta quantità in un bicchiere e di lasciarlo agire per una giornata intera. Oppure, dopo averlo diluito con dell’acqua, riponetelo in un contenitore dotato di spruzzino, quindi spruzzatelo nelle zone maleodoranti.