Box doccia sempre pulito: i consigli degli esperti sono super efficaci: seguili e non dovrai più impazzire

Come possiamo mantenere un box doccia pulito?
Box doccia – pixabay – Finanzarapisarda.com

Box doccia ben pulito con queste dritte. Non te ne pentirai.

Come torni a casa, dopo un’intensa giornata di lavoro o di commissioni, la prima cosa che vuoi fare, oltre a sorseggiare un bicchiere d’acqua fresca è di correre in doccia. Difatti solo lei sa donarti il giusto refrigerio. Te ne fai, per la verità, parecchie nel corso della giornata e solitamente, con il preciso obiettivo di dormire meglio, pure una prima di andare a coricarti.

Lo stesso fai la mattina appena sveglio o se devi uscire. Il punto è che è talmente piacevole, soprattutto ora che il caldo, nonché le sorelle afa e umidità, si fanno sentire con una certa prepotenza, trascorrere molto tempo sotto il getto. E così la bolletta che riceveremo dell’acqua sarà molto più salata del previsto.

E tra l’altro faremo anche del male all’Ambiente, soprattutto ora che è forte pure nel nostro Paese la siccità. Il consiglio è dunque quello di non eccedere con la lunghezza del lavaggio e insaponarsi prima di aprire l’acqua. Al di là di ciò, per la nostra salute ma anche per un mero fattore estetico, che ha sempre il suo insindacabile perché, bisogna pensare alla corretta pulizia del box.

Se temporeggiamo nell’occuparcene è per pigrizia che soprattutto nel periodo estivo, si sa, regna sovrana. Inoltre sovente, per via delle nostre vite eccessivamente frenetiche, ci nascondiamo dietro la classica scusa del non avere tempo da sprecare in queste faccende. E nel frattempo lo sporco, nonché i batteri, pullulano, eccome su pullulano!

Box della doccia ben pulito con queste dritte

Capite dunque bene che sarebbe vivamente di gran lunga consigliato non starcene sugli allori e darci una mossa per scacciare tutto ciò. E per farlo non dovremo affatto sudare sette camicie. Dovremo semplicemente seguire queste dritte dateci dagli esperti e non avremo più alcun problema di sorta.

Cominciamo con il dire che indubbiamente in commercio esistono tanti prodotti, alcuni dei quali fantastici, sia per pulire che igienizzare a fondo il nostro box doccia. E uno che non dei mancare è l’antimuffa che altri non è che composto da una soluzione di acqua e ammoniaca. Quest’ultima è tra l’altro fantastica per eliminare l’alone sui vetri. Tuttavia mai esagerare in tale direzione, cosa ancora più importante, mischiarli tra di loro.

Come possiamo mantenere un box doccia pulito?
Box doccia – pixabay – Finanzarapisarda.com

Dite sì ai rimedi naturali, non ve ne pentirete

In ogni caso è di gran lunga meglio puntare su dei rimedi naturali. Per esempio al posto dell’ammoniaca potete usare un semplice mix di aceto bianco e acqua tiepida. Riempitine in parti uguali uno spruzzino e spruzzate il contenuto sul vetro e sulle mattonelle. Asciugate con un panno morbido in microfibra.

Per scacciare il calcare, cosa caldamente consigliata, dite sì a una miscela composta da alcol, sapone rigorosamente neutro e acqua calda ma non bollente. In questa maniera otterrete pure una forma di igienizzazione molto accurata e profonda. Il consiglio in più consiste nel non aspettare mai che il nostro box sia molto sporco per pulirlo. Al contrario pensiamoci ogni giorno alla sua pulizia.