Vacanza, se vai in spiaggia attento a come passi il tempo: in questo caso prendi una multa salatissima

Cosa non fare in spiaggia se non vuoi essere multato
Spiaggia – pixabay – Finanzarapisarda.com

Vacanza, quando vai in spiaggia non puoi fare tutto quel che ti pare. E se fai questo ti sanzionano di brutto.

Finalmente sono arrivate anche per te, le tanto agognate vacanze. Quest’anno non pensavi di riuscirti a organizzare per trascorrere del tempo al mare. Eppure ce l’hai fatta. Hai messo da parte dei soldini, compiendo non pochi sacrifici e chiedendo pure di effettuare qualche straordinario al lavoro.

Sei pure riuscito ad acquistare un costume nuovo, approfittando dei saldi. Ok, non potrai stare via da casa molti giorni, giusto 4 o 5 ma, come si suol dire, meglio di niente. Hai trovato posto nella solita pensione dove sai che mangerai benissimo e sarai trattato con i guanti. Tra l’altro è sita a due passi dalla spiaggia.

E ciò è l’ideale dal momento che così non dovrai andare via presto da essa al fine di raggiungere il tuo alloggio in tempo sia per il pranzo che per la cena. Fatto sta che c’è anche chi non si può permettere di prenotare in un albergo e decide di chiedere ospitalità a qualche parente o amico in cambio di qualche piccolo lavoretto o commissione.

Altri ancora invece, e qui parliamo, a onor del vero, soprattutto di giovani e di giovanissimi, partono alla ventura. C’è chi investe in un viaggio in treno oppure, abitando vicino al mare, lo raggiunge in motorino. Altri ancora prendono la macchina di mamma e papà e dividono le spese relative alla benzina con gli amici.

Vacanza, se vai in spiaggia occhio a quel che fai

Hanno indubbiamente una gran voglia di divertirsi nonostante in tasca non abbiano che una manciata di soldini. Puntano alle spiagge pubbliche ove stendono solo un asciugamano e trascorrono il tempo tra una dormita sotto il sole, con tanto di tintarella, e un  tuffo in acqua. Amano giocare, magari a racchettoni e a pallone.

Il punto è che sovente lo fanno anche durante le ore del riposo o comunque senza badare al fatto che con i loro giochi possono disturbare gli altri bagnanti che possono pure essere colpiti da delle pallonate. Chiaro che possono essere richiamati dalle Forze dell’Ordine. Tuttavia la multa se la possono beccare per ben altri motivi.

Cosa non fare in spiaggia se non vuoi essere multato
Non dormire in spiaggia – pixabay – Finanzarapisarda.com

Non dormire o ti multano

In poche parole sarebbe da evitare come la peste di dormire in spiaggia, soprattutto in maniera stabile. Se esiste un’ordinanza specifica comunale che lo vieta può realmente arrivare una super sanzione. In ogni caso non si può farlo lasciando perennemente tavolini, sdraio etc, facendo intendere che la si sfrutti come sorta di casa all’aperto.

Cosa ben diversa e ancora più grave è se si attua tutto ciò non in una spiaggia libera ma negli stabilimenti balneari a pagamento, usufruendo magari dei lettini lasciati sotto le tende e gli ombrelloni. Tra l’altro facendo questa scelta si può anche andare incontro a spiacevoli situazioni riguardo alla sicurezza personale.