Viaggi, con questo treno low cost vai dove vuoi e spendi pochissimo: la trovata è geniale | Acquista il biglietto

Viaggiare in treno low cost
Treno – pixabay – Finanazarapisarda.com

Viaggi, se punti a questo treno low cost, puoi andare dove vuoi. Affrettati a comperare il biglietto.

Parliamoci molto chiaramente, senza prenderci in giro nemmeno mezzo secondo, sostenendo che tutti quanti, ora come ora, abbiamo voglia di partire e dedicaci al mero relax, oltre che al divertimento. Difatti, adesso che è giunto il mese di agosto, da sempre considerato quello vacanziero per antonomasia in Italia, molte attività chiudono momentaneamente i battenti e pertanto i dipendenti si trovano in ferie.

La stessa scelta la fanno i liberi professionisti, mentre gli studenti si godono a pieni polmoni l’ultimo periodo di break prima di rimettersi sui libri a settembre. Il problema è che con il gran caldo, accompagnato da afa e umidità, non è il massimo guidare lea propria automobile e stare in coda ore intere per raggiungere la tanto agognata meta.

Tanto più che, per fare un pieno di benzina, bisogna spendere un sacco di soldi e che per via dell’accensione dell’aria condizionata si tende a farla evaporare in un battito di ciglia. Se poi puntiamo al viaggio in aereo, sappiamo che generalmente, per risparmiare qualche soldino, dovremo giocare d’anticipo.

Fatto sta che ora come ora, i costi di un biglietto per le location più ambite, sono andati alle stelle. E che dire del treno? Certamente possiede il suo insindacabile fascino pure affrontare il viaggio a bordo di esso. Anche qui però sovente siamo costretti a pagare parecchio i biglietti, a meno che non possiamo contare su offerte super vantaggiose e il  classici pacchetti famiglia.

Viaggio, punta sul treno

Altra dritta consiste nel non scegliere mete eccessivamente ambite, come anche viaggiare ad orari super quotati. Fatto sta che se volete utilizzare questo mezzo di locomozione, ora potrete farlo, puntando ad uno low cost.  Tra l’altro , udite udite, potrete contare in media sulla bellezza di ben 29 corse al giorno.

Per arrivare poi a destinazione impiegherà meno di 12 ore. Potrete anche propendere per viaggiare di notte. In particolare la prima partenza è prevista per le 6 mentre l’ultima alle 00:45 nei giorni feriali. Il sabato e la domenica invece la prima rimane invariata a livello di orari, mentre l’ultima è posticipata alle 00:54.

Viaggiare in treno low cost
Treno – pixabay – Finanazarapisarda.com

La tratta top e low cost

Parliamo del tremo che da Milano vi porterà nelle divina Barcellona, al prezzo base singolo di 133,76€. Tuttavia potrete usufruire di questo prezzaccio in tutti i periodi dell’anno, compreso dicembre. Sono però previsti cambi di treno, che possono variare a seconda della compagnia scelta.

Per questo motivo che potrebbe cambiare di qualche euro persino il costo del biglietto. Il consiglio è quello di prenotare il biglietto circa un mese prima e mai di aspettare il giorno stesso. Ora come ora le compagnia che coprono la tratta Milano-Barcellona sono AVE , AVE INT, EunoNight, FS100, Freccia Rossa, Freccia Rossa 1000, Renfe-SNCF, TGV e Thello.