Altro che TikTok, se vuoi guadagnare davvero buttati su questa piattaforma: gli stipendi sono stellari
Vuoi guadagnare tanti bei soldini? No, non puntare su TikTok, ma qui.
Il mondo del lavoro è profondamente cambiato, così come il nostro modo di comunicare e di rapportarci con gli altri e con il mondo in linea generale. Di certo in ciò ha giocato un ruolo fondamentale il Web e ancora di più i Social le cui nuove piattaforme sono sempre in crescita e in perpetua evoluzione.
Diciamo che non abbiamo fatto in tempo a conoscerne bene una e a comprendere tutte le sue caratteristiche più interessanti che ne arrivano tante altre a scombussolarci la vita. E così talora tendiamo ad andare un attimo in tilt. Indubbiamente stare al passo con i tempi, o se preferiamo, sul pezzo non è semplicissimo.
E non lo è in primis se siamo molto stanchi e stressati. Fatto sta che varrebbe la pena riuscirsi dal momento che mai come ora proprio i Social possono diventare fonti di grandissimo guadagno per tutti quanti, dunque non solo per i giovani e i giovanissimi. Se da un lato pare che TikTok vada alla grandissima, pare che tuttavia non sia il top a livello economico.
Certo, è indubbiamente una piattaforma molto seguita ma, conti alla mano, non ci permetterebbe di portare a casa tanti soldini, salvo casi particolari. Diciamo che se una persona è già lanciatissima come tiktoker da mesi e mesi, o anche un pochino di più, può ora bearsi di bei guadagni ma se deve ancora iniziare a lavorare con i Social è bene che punti anche ad altro.
Vuoi guadagnare con i Social? Non puntare solo su TikTok
Diciamo che TikTok, come Instagram, sono molto seguiti anche dagli addetti ai lavori. Tuttavia quest’ultimi, soprattutto se sono dei boomer, amano utilizzare, soprattutto per motivi prettamente personali, Facebook. Qui, oltre a possedere un profilo personale, hanno solitamente delle pagine dedicate alla loro professione.
In ogni caso la cosa fondamentale è saper creare i giusti contenuti, soprattutto video, per tentare di acchiappare il maggior numero di persone e di riflesso di followers, nonché utenti particolarmente attivi. Del resto sono questi aspetti che le aziende guardano prima di affidarci un lavoro e una sponsorizzazione.
Crea un tuo Canale YouTube e non te ne pentirai
Tuttavia, se vogliamo guadagnare bene e in maniera più certa, è bene che puntiamo su YouTube che oggi funziona quasi come una televisione, grazie anche alla creazione di mirate playlist. Inoltre è anche possibile caricare degli shorts che funzionano alla grande per avvicinare nuovi sostenitori.
E se siamo abili e scaltri nello sponsorizzare i vari contenuti proposti su TikTok, Instagram e Facebook, di certo potremo notare anche visualizzazioni ben più elevate. Queste possono inoltre aumentare ancora di più grazie ai link di affiliazione, che oltre a farci guadagnare tanti bei soldini, possono portarci tanti clienti nuovi. Tuttavia, soprattutto per i primi tempi, è bene, per ottenere validi risultati, affidarci a un’agenzia specializzata.