Benzina, risparmia anche in estate ovunque tu sia: con queste applicazioni risparmi centinaia di euro

Si può risparmiare sulla benzina con una comoda App
Rifornimento – pixabay – Finanzarapisarda.com

Benzina, se vuoi risparmiare anche ora utilizza queste applicazioni.

Ora che l’estate è giunta a risplendere ecco che molti italiani, nonostante la crisi e i rincari, si stanno per mettere in viaggio. Affronteranno tragitti corti o lunghi, nonché tante code. Quest’ultime non sono di certo il massimo da sopportare anche a livello psicologico, nonché sotto il solleone.

E per sopportarle meglio si aziona a go go l’aria condizionata. Inoltre per rendere il tutto meno pesante si tende ad ascoltare della buona musica o della radio. Queste scelte però ci costringono, volenti o nolenti, a consumare un botto di benzina. Lo stesso capita se ci troviamo a dover rallentare e frenare mille volte.

In codesto modo il pieno che abbiamo effettuato con tanti sacrifici nel distributore sotto casa durerà un battito di ciglia. Se poi a tutto ciò abbiamo pure aggiunto un botto di bagagli, allora è chiaro che a metà strada dovremo fermarci a fare rifornimento. Magari possiamo approfittarne quando sostiamo per fare un salto al bar e andare ai servizi.

In poche parole potremmo, come si suol dire, prendere due piccioni con una fava. Di certo ciò è molto pratico ma siamo sicuri che sia anche conveniente? Ovvio che se vogliamo provare a risparmiare qualcosina in tale direzione non dobbiamo trovarci con l’acqua alla gola, dunque con due gocce di carburante a disposizione.

Benzina, se vuoi risparmiare scarica delle app

Difatti  a quel punto dovremo inevitabilmente avvicinarci, e pure di corsa, al distributore più vicino, se non vogliamo andare incontri a conseguenze poco piacevoli. Dunque teniamo sempre monitorato. Leggiamo poi anche i cartelli che ci avvisano di un’are di sosta, qualora decidiamo di percorrere un’autostrada.

Tuttavia anche sul provinciale troveremo di certo punto di ristoro con la possibilità di fare benzina. In ogni caso è sempre meglio conoscerli con largo anticipo, onde evitare di trovarci impreparati. E se installeremo queste App sul nostro telefonino di certo potremo venire velocemente a conoscenza.

Si può risparmiare sulla benzina con una comoda App
App – pixabay – Finanzarapisarda.com

Le migliori in assoluto

La prima che vi sentiamo di consigliavi è famosissima e la userete sovente anche per viaggiare non solo per le vostre vacanze. Difatti parliamo di Google Maps. Indubbiamente è utilissima anche per tenere monitorati i livelli di traffico e i vari rallentamenti. Dal 2022 ci consente pure di scovare i benzinai e i costi da sostenere per il carburante.

Molto simile a lei è Prezzi Benzina. Qui un utente può segnalare a sua volta la sua esperienza. Ottima è pure Waze anche se per chi non è molto tecnologico può risultare un pochino più ostica da utilizzare con una certa disinvoltura. Da tenere in considerazione sono pure Fuelio, Fuel Flash e Via Michelin.