Allarme caldo estivo, se il tuo viso si gonfia usa questo rimedio: è gratuito e sicuro al 100% | Hai tutto già in casa

Combattere il gonfiore al viso
Gonfiore viso – pexels-milad-farhani – Finanzarapisarda.com

Allarme caldo, se noti che il tuo viso si è gonfiato, punta a questo trucchetto. Non spendi manco un euro e stai sereno.

Sei stanco dell’afa, lo sappiamo. E se poi si aggiunge pure l’umidità fai in men che non si dica in tilt. Se poi non potremo andare in vacanza diventiamo ancora più intolleranti. Siamo profondamente stanchi, sia fisicamente che psicologicamente parlando. Dunque siamo nervosi e ricchi di stress che, in effetti, da fin troppo tempo affolla le nostre vite.

Fatto sta che con la crisi pazzesca che vige tuttora maligna nel nostro Paese e che non accenna, nemmeno minimamente a voler diminuire, è davvero dura stare sereni. Dunque anche la notte, dove dovremo cercare di riposare per la nostra salute, le canoniche otto ore, ecco che fatichiamo ad addormentarci.

E per via del gran caldo, a differenza dei mesi invernali, adesso non siamo indotti a sorseggiare una camomilla o una tisana rilassante prima di andare a coricarci. E berla fredda non è il massimo. Inoltre il fatto di sentirci appiccicati, anche se siamo appena usciti dalla doccia, non ci è di gran aiuto nel lasciarci andare nelle braccia di Orfeo.

Il punto è che se non dormiamo a sufficienza poi al mattino, quando suona la sveglia, siamo di pessimo umore. Non renderemo un granché sul lavoro e non saremo molto ben disposti nei confronti degli altri. E pure il nostro organismo a livello fisico può riscontrare non pochi problemi. In primis lo notiamo con un visibile rallentamento del metabolismo.

Allarme caldo, se non vuoi gonfiarti il viso occhio a questi aspetti

Dunque tenderemo a ingrassare e a gonfiarci. E i gonfiori potranno mostrarsi non solo nei fianchi e nella zona addominale bensì anche sulle cosce e caviglie oltre che sul viso. E per evitare tutto ciò, oltre a cercare di dormire la notte, dobbiamo imporci di mantenerci costantemente idratati, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno.

Evitiamo però quella frizzante che non è il massimo per la nostra linea. Stiamo distanti dalle bibite zuccherine e dell’alcol, nonché da cibi eccessivamente calorici. Non esageriamo con i condimenti e moderiamo l’utilizzo del sale. Facciamo movimento e cerchiamo di rilassarci anche nel corso della giornata. Infine, per eliminare i gonfiori del viso mettiamo in atto questo semplice rimedio.

Combattere il gonfiore al viso
Impacchi – pexels-shvets-production – Finanzarapisarda.com

Il rimedio top e qualche altra dritta anti- gonfiore

Vi consigliamo in pratica di realizzare dei semplici e assai rinfrescanti impacchi con il ghiaccio. Per realizzarli dovrete avvolgere, per l’appunto, del ghiaccio all’interno di un panno pulito e morbido, possibilmente in microfibra. A questo punto iniziate a massaggiare. Potete aiutarvi anche con dei dischetti di cotone. Oppure se preferite potete chiedere una mano al .

In sostanza dovrete metterne qualche bustina al posto del ghiaccio. Infine, potete anche puntare sull‘acqua termale spray da spruzzate un paio di volte al giorno. La trovate in vendita nelle migliori profumerie, farmacie e parafarmacie. Tuttavia, se notate che il gonfiore non passa, contattate subito il vostro medico curante che saprà di certo darvi consigli ancora più mirati e specifici.