Truffa, PayPal al centro dell’attenzione: milioni di italiani ci sono cascati e hanno perso tutto | Difenditi subito

Un uomo disperato di fronte al suo pc/ fonte Adobe Stock- finanzarapisarda.com

Presta attenzione alle diverse truffe escogitate da questi ladri su PayPal, che potrebbero arrivare a svuotare il tuo conto in un attimo.

Da sempre esistono dei malviventi e dei malintenzionati che tentano di arricchirsi sulle spalle altrui. Esistono ancora infatti i ladri che rubano qualsiasi cosa: si intrufolano in casa per far piazza pulita di tutto ciò che trovano di prezioso, si adoperano nei furti d’auto, semplicemente provano a rubarti i portafogli mentre cammini in tutta tranquillità.

Nel corso degli ultimi anni però qualcosa è cambiata. O meglio, i furfanti operano anche in modalità diverse. Sono sempre maggiori le truffe che avvengono online, dove i ladri riescono a rubare dei soldi alla povera gente. Una di quelle che avviene maggiormente riguarda PayPal.

Milioni di italiani infatti sono purtroppo rimasti vittime di questo tipo di ruberia, e hanno perso praticamente di tutto. Dunque da adesso in poi cerca di fare grossa attenzione quando vedrai dei movimenti sospetti sulla tua carta.

Le truffe famose su PayPal

Sono tantissime le truffe comuni e in voga ultimamente su PayPal. Ma tutte rispondono ad una sola pratica: il phishing. In poche parole si tratta di un sistema utilizzato dai malintenzionati per rubare denaro alla gente durante il quale si cerca di ingannare la vittima, convincendola a fornire dati personali e soprattutto bancari, dai quali poi i truffatori riusciranno a spillare i soldi alle persone.

Come dicevamo questo sistema ha intaccato diversi settori della vita quotidiana della povera gente. Nello specifico tra questi troviamo le opportunità di lavoro, la truffa sui pacchi da rispedire, quella sulle vincite a premi, i falsi enti di beneficenza, o ancora alle volte i ladri fingono di essere un tuo familiare e ti chiedono di mandare dei soldi per una determinata operazione, e così via.

Il logo di PayPal su un cellulare/ fonte Pexels- finanzarapisarda.com

Come fare ad individuare queste truffe?

Prima di ogni cosa per non rimanere vittima di questa tipologia di truffa sarà fondamentale fare attenzione a tutti i messaggi ricevuti da PayPal, controllando al meglio al provenienza. In caso di sospetto, faresti meglio a contattare l’assistenza e a verificare il tutto.

Basta un clic sbagliato su un finto link, un collegamento o un pulsante falso infatti per dare ai malviventi l’accesso al tuo conto e consentirgli di fare piazza pulita, lasciandoti con un bel mucchio di niente in man0.