Vacanza, risparmia sull’albergo con la nuova moda rivoluzionaria: corri subito a prenotare | Il lusso è assicurato
Un’idea geniale per andare in vacanza nel lusso più sfrenato, senza indebitarvi. Se non ci credete leggete qui.
Premessa molto interessante, riscoprire il contatto con la natura potrebbe essere il modo migliore per stare bene ed eliminare lo stress.
Abituati nel caos frenetico di tutti i giorni tra lavoro, casa, famiglia e impegni vari, il corpo soffre questa continua iperstimolazione e si creano tensioni psicologiche e fisiche.
Pertanto, quando ci si trova a contatto con un ambiente sano, portatore di calma e serenità ecco che improvvisamente positività e benessere riescono a farsi sentire nella vostra mente.
Il mondo moderno del tutto e subito, si è rivelato fallace. E’ un mattatoio emozionale e nessuno riesce più a vivere con quel senso di pace interiore che in realtà dovrebbe permeare le giornate.
Il glamping
Il significato di glamping è tutto racchiuso nel significato delle parole inglesi, che lo compongono: glamorous e camping. Ovvero, campeggio chic, campeggio di lusso. E’ una fantastica esperienza alternativa di vacanza che offre la possibilità di un’immersione nella natura e di avere comunque il confort migliore.
Sviluppato per la prima volta nel Regno Unito, ha rapidamente preso piede in tutto il globo, perché racchiude in sé tutti gli elementi che rendono la vacanza praticamente perfetta.
La chiave del successo del glamping
Le parole chiave del glamping sono un confort incredibile, l’amore per la natura, l’ecosostenibilità, l’originalità e il senso dell’avventura. C’è una varietà di tipologie per gli alloggi da glamping che potete scegliere. Un esempio sono le tende che a differenza delle tradizionali, sono molto spaziose e includono veri letti, mobili ed elettricità. Tra le tende utilizzate per i glamping ci sono: le coco sweet , delle ampie tende in tessuto, le wood tents che vengono realizzate in legno, oppure tende sull’acqua, tende sospese sugli alberi, tende a due piani in legno.
Potete anche optare per le yurte, strutture rotonde simili a tende offrono pareti e tetti solidi, spesso con comfort moderni all’interno. Trovate anche delle magnifiche case sull’albero, degli alloggi elevati tra gli alberi, a volte dotati di interni esclusivi. Cabine e bungalow di lusso: strutture in legno o altri materiali (preferibilmente ecocompatibili o organici) che vanno dal livello base a modelli molto lussuosi, spesso completi di bagni e cucine. Ci anche gli airstreams: roulotte vintage e camper moderni dotati di interni eleganti e tutti i comfort di una casa.