Riciclo in casa, trasforma quest’abitudine in un reddito extra ogni mese: metti da parte un gruzzoletto niente male

Tre bambini selezionano la spazzatura riciclando la plastica/ fonte Facebook- finanzarapisarda.com

Finalmente con queste semplici mosse potrai ridurre la spazzatura e soprattutto ottenere dei soldi extra da usare in ciò che preferisci.

Buttare la spazzatura è un qualcosa che fa parte ormai delle nostre vite. E’ chiaro che a seconda del luogo in cui si risiede possono cambiare di parecchio le regole. Fondamentalmente è possibile fare due distinzioni principali, vale a dire quella tra quei comuni che non attuano la raccolta differenziata, e che dunque permettono ai cittadini di mischiare tutta l’immondizia, e quelli che invece la applicano, e che dunque fanno separare la spazzatura alle persone per categoria.

Al netto di ciò però una cosa è certa. L’immondizia che ogni persona, e soprattutto ogni famiglia produce è davvero tanta. Soprattutto con il continuo utilizzo della plastica, che si sta provando a ridurre ma è comunque troppo diffusa, si tende a generare parecchia spazzatura.

Per questa ragione uno dei consigli che viene dato a tutti è quello di provare a riciclare quanto più possibile. Per esempio una delle soluzioni riguarda l’utilizzo di acqua di rubinetto, riempita in delle bottiglie di plastica, che in questo modo verranno riutilizzate. Ma ci sono tutta un’altra serie di sistemi che ti consentono di riciclare e di riutilizzare diversi materiali, e che ti permetteranno addirittura di guadagnare dei soldi extra alla fine del mese.

Diverse idee per riciclare

Una delle prime cose che ci viene in mente di poter riciclare e che abbiamo prima nominato riguarda le bottiglie di plastica. Queste possono essere trasformate in imbuti, in pesi o addirittura in tazze. Altro rifiuto è dato dagli pneumatici, utilizzabili come delle innovative fioriere.

Per quanto riguarda invece le lattine o i barattoli possiamo indurli a diventare degli attrezzi per la cura del giardino. Ovviamente poi anche l’organico può essere riutilizzato. Questo infatti può andare a concimare in maniera importante la terra, al netto dello svantaggio del cattivo odore. Sempre in voga poi le bottiglie di vetro, trasformabili molto semplicemente in dei bicchieri.

Ammasso di tappi di plastica/ fonte Pexels- finanzarapisarda.com

Risparmio assicurato con questi trucchetti

Trasformando i rifiuti negli oggetti sopra elencati, ma anche in altri che non abbiamo nominato, riusciresti comunque a risparmiare diversi soldi.

Piuttosto che comprare gli utensili indicati infatti li creeresti in casa tua senza spendere nemmeno un centesimo, e di conseguenza a giovare del riciclo, oltre al pianeta, sarebbe anche il tuo portafoglio.