Bonus sport estivo, con un semplice modulo ti intaschi un sacco di soldi: fai richiesta e ti arriva un regalo immenso

Un giovane ragazzo in azione durante una partita di tennis/ fonte Pexels- finanzarapisarda.com

Compilando questa semplice cosa potrai finalmente ottenere un bel po’ di denaro per un rimborso riguardante le attività sportive estive.

Fare movimento è una delle cose più importanti per avere uno stile di vita sano e migliore. Infatti spostandosi in continuazione si riescono a bruciare più grassi e a smaltire le calorie in eccesso, ma allo stesso tempo si riesce anche ad evitare diversi problemi, come quelli legati ad esempio al colesterolo, oppure quelli ossei, e tanti altri ancora.

Allo stesso modo poi fare sport è anche una buona attività ricreativa. C’è gente che fa palestra per avere un fisico perfetto e scolpito, ma anche persone che giocano a calcio per pura passione, o ancora magari alcune che vanno a danza per imparare a ballare, e così via. Fatto sta che tutti gli sport hanno dei benefici importanti e gran parte delle volte sono una buona fonte di svago per tutti.

E’ cosa ovvia però che nel caso in cui si decida di dedicarsi ad un’attività sportiva, a meno che questa non viene svolta in autonomia totale, ci sono dei costi da sostenere e che ti permetteranno di praticarla al meglio, presso delle strutture importanti e specifiche, o ancora con istruttori. Da adesso in poi però questa situazione è cambiata in maniera radicale. Infatti compilando un semplice modulo riusciresti ad intascare un sacco di soldi. Fai questa semplice richiesta per ottenere un regalo enorme.

Bonus per lo sport, ecco come ottenerlo

Gran parte di coloro che hanno dei figli devono sostenere delle spese dovute allo sport. I ragazzi infatti sono coloro che praticano in maniera maggiore sport, e di conseguenza i genitori ne pagano i costi.

Tuttavia per coloro che devono pagare per questa cosa esiste un importante aiuto. Stiamo parlando del bonus sport. I soldi spesi per questa motivazione infatti possono essere detratti fiscalmente tramite il modello 730. Dunque compilando questo semplice modulo potrai ottenere i benefici in questione.

Due bambini giocano a calcio/ fonte Pexels- finanzarapisarda.com

Quanto ti spetta e chi può ottenere questo beneficio

La somma che può essere richiesta per la detrazione delle spese sportive per i propri figli può arrivare ad un massimo di 210 euro, utilizzabili per spese annuali ed abbonamenti sportivi.

Questa tipologia di agevolazione però come dicevamo non spetta a tutti, ma solo a coloro che sostengono delle spese sportive per i figli dai 5 ai 18 anni.