Benzina, se parti a quest’ora risparmi tantissimo: milioni di italiani ci hanno già provato | La vacanza sarà quasi gratis

Orari ideali per la benzina
Benzina – pixabay – Finanzarapisarda.com

Benzina, parti a quest’ora e risparmi un sacco. Segnatelo in agenda.

Ci siamo ormai. La valigia è bella che pronta sul letto. Anche il beauty case lo hai chiuso e hai scelto pure i libri da leggere. Ora stiri il vestito che indosserai e sei apposto. Manca davvero poco alla partenza. Sei al settimo cielo. Quest’anno, con la brutta aria che tira nel nostro Paese, non pensavi di riuscirsi ad andarci in vacanza.

E invece, mettendo in atto non pochi sacrifici, sei riuscito a mettere via i soldini necessari per andare via qualche giorno. Hai organizzato tutto quanto nei minimi dettagli nonché con largo anticipo. In tale maniera sei riuscito a risparmiare parecchio per quanto concerne l’alloggio, approfittando di una bella offerta a tempo.

E per acquistare le ultime cosucce utili per il tuo soggiorno hai approfittato dei saldi che sono in vigore ormai da settimane in tutta Italia. Hai dato pure una bella pulita alla casa e messo in ordine ogni cosa. Hai lavato la macchina, passando pure l’aspirapolvere tra i sedili, nonché fatto fare un check up completo dal tuo meccanico di fiducia per viaggiare più tranquillo.

Hai anche provveduto a fare un bel pieno di benzina presso quel distributore vicino a casa dove hai notato costi meno farlo. Sai che non ti basterà per tutto il viaggio e hai già fatto ricerche sul Web per scovare i punti dove costerà meno rifornirsi. In ogni caso speri che non debba andarci tante volte visto i prezzi belli alti che comunque circolano.

Benzina, attento alla code, ti fanno spendere di più

Inoltre ti auguri dal profondo del cuore di non soffrire troppo il caldo, nonostante l’aria condizionata. Vorresti arrivare alla tua destinazione in poco tempo, senza trovare ostacoli pesanti sulla strada. Il massimo è non avere a che fare con lavori in corso e chiusure di uscite o di corsie. Tutto ciò rallenta, e nemmeno di poco, il viaggio.

Lo stesso possiamo chiaramente dire di tamponamenti e incidenti che purtroppo in questo periodo vacanziero pullulano tristemente ovunque. Le code ti innervosiscono anche perché a quel punto il sole potrà picchiare comunque forte sui vetri.  Come risolvere tutto ciò? Stando attento all‘ora in cui decidere di partire. Ti consentirà pure di consumare meno benzina.

Orari ideali per la benzina
Benzina – pixabay – Finanzarapisarda.com

La partenza intelligente che ti fa consumare meno carburante

A quanto pare è il mercoledì all’ora di pranzo il momento top per farlo visto che sostanzialmente non c’è in giro nessuno. Evitiamo invece come la peste il week end e soprattutto il venerdì mattina e il sabato sera. Durante gli altri giorni della settimana non optare mai per la mattina presto dal momento che molte persone vanno a lavorare proprio in quelle fasce orarie.

Inoltre anche tantissimi vacanzieri, soprattutto se hanno a disposizione pochi giorni oppure se hanno organizzato una semplice gita, con lo scopo precipuo di godersi al massimo il poco tempo che hanno a disposizione sia per il loro divertimento che relax, possono fare questa scelta. Resta comunque il fatto che se partirete ad agosto non c’è sostanzialmente alcun giorno oppure orario che può essere più intelligente da selezionare visto che è il mese vacanziero per antonomasia per gli italiani.