Vacanze, qui i selfie sono vietati per legge: rischi una multa salatissima | Non farti beccare o saranno guai

Dove non si possono fare selfie
Selfie vietati – pixabay – Finanzarapisarda.com

Vacanze, non farti dei selfie qui o ti multano. Non scherzarci sopra.

Alla fine puoi partire anche tu per dei sudatissimi giorni di mega meritate vacanze. Sei carico e non vedi l’ora sia di rilassarti che di divertirti dopo un intenso anno trascorso a lavorare duramente. Hai scelto con estrema cura la meta e solo a vederla su Internet ti ha fatto venire l’acquolina in bocca, proprio come quando stai per assaggiare un buon piatto di spaghetti al sugo.

Tuttavia tu sei come San Tommaso. Stavolta però sei stato felice di appurare, una volta giunto in loco, che la realtà è ancora più bella ed emozionante. Sei pazzo di gioia e ora vorresti non dimenticarti mai ciò che i tuoi occhi stanno vedendo dal vivo. Ti bei di tutto quello splendore che vuoi pure respirare a pieni polmoni.

Tutto ciò è assolutamente fantastico ma vorresti condividerlo anche con amici e parenti che non sono lì con te in quel momento. Oppure vuoi farlo in maniera ancora più plateale pubblicando un nuovo e incredibile contenuto sui Social. Stai anche valutando quale sia la piattaforma più adatta e l’orario in cui pubblicarlo.

Vuoi fare il botto di like, commenti e visualizzazioni. Ti continuano a dire che gli influencer spaccano e tu perché non puoi diventare uno di loro? Ora che sei in quel posto magnifico e non devi lavorare puoi pensare a un piano b e creare contenuti a tuo piacimento. La tua mente ora sta galoppando mentre i tuoi occhi scrutano ovunque.

Vacanze, occhio dove ti scatti un selfie o ti multano

Alla fine ti è venuto un lampo di genio. Quella location sarebbe assolutamente perfetta per realizzare un bel selfie. Anzi, ne potrai fare parecchi e poi scegliere il migliore da condividere sull’Etere. Sei elettrizzato e ti metti subito in moto per raggiungere il tuo scopo. Noi però ti consigliamo di darti una calmata e di fare un bel respiro.

Sei infatti sicuro di ciò che stai per fare? E soprattutto, se sei in un luogo che non conosci e non hai mai visto prima, magari un Paese molto lontano da casa e non ha amici che vivono lì o che conoscono le varie usanze, sei certo che puoi davvero fare una foto in quel posto senza andare incontro a una sonora multa?

Dove non si possono fare selfie
Selfie vietati – pixabay – Finanzarapisarda.com

Qui sei a rischio

Ora per scongiurare i terribili incidenti, avvenuti per la verità, pure in tempi mediamente recenti, di ragazzi che per farsi un selfie sono andati ad arrampicarsi su un tetto o su una vetta troppo alta, volendo emulare anche uno scatto postato da un vip, è stato messo un veto riguardo a ciò in alcune location. In Spagna non si può farsi foto durante la corsa dei tori a Pamplona.

In India il divieto riguarda luoghi perlopiù troppo affollati per evitare che la gente cada, si spinga e si pesti per terra. In Giappone la compagnia ferroviaria Jr West ha detto no alle foto realizzate con i famosi bastoni per tenere a bada il rischio di caduta tra i binari dei turisti. E ora anche negli Usa si sta lavorando molto in tale direzione, così come nel nostro Paese.