Matrimonio, se sei invitato non spendere in vestiti: con questo stratagemma sei elegante senza impoverirti

Fare bella figura a un matrimonio con poco
Matrimonio – pixabay – Finanzarapisarda.com

Sei invitato a un matrimonio? Non spendere un mucchio di soldi per il tuo abito. Fai così e sarai comunque al top.

Ti ha chiamato un tuo caro amico. Non lo sentitivi da tempo e ti ha fatto davvero un sacco piacere risentirlo. Siete cresciuti insieme ma poi, con il trascorrere inevitabilmente del tempo, vi siete persi di vista. E ciò ti ha procurato, se ci pensi, un poco di dispiacere. Vi siete poi ribeccati sui Social e avete iniziato a sbirciare i vostri rispettivi profili.

Vi siete dati appuntamento per un caffè in centro. E tra un abbraccio e una chiacchiera ti ha parlato della sua fidanzata che sta per sposare. E dopo poco è scattato l’invito alle nozze. Ti ha preso di contropiede ma non te la sei sentita di rifiutare. Fatto sta che quando sei tornato a casa sei andato un attimo in tilt.

E se ciò è accaduto è anche dopo che ti sei confrontato a riguardo con la tua dolce metà. Pure lei, per una questione di educazione e di gentilezza, è stata invitata. Ne è rimasta lusingata ma poi è andata in panico, pensando che avrebbe dovuto pensare a un bel outfit per lo speciale giorno, anche con il preciso scopo di non farti sfigurare.

E la stessa identica cosa hai incominciato a pensarla pure tu. Il punto è che con la grande crisi che serpeggia ovunque, chi li ha i soldini per acquistarsi abiti eleganti e adatti a una cerimonia? Per prima cosa non farti prendere dallo sconforto, quindi ragiona e vai a vedere che cos’hai a disposizione nell’armadio. E vai con il riciclo studiato nei minimi dettagli.

Matrimonio, non devi spendere in vestiti se sei invitato

Indubbiamente per un uomo è più semplice scovare un completo pantalone elegante e una bella camicia, da abbinare a una cravatta, magari scovandola tra le tante regalate per Natale. Occhio anche alle scarpe. Tuttavia è probabile averne a disposizione un paio chic. Una volta che abbiamo trovato tutto quanto proviamo con calma e contempliamo il risultato innanzi allo specchio. Valutiamo anche la comodità della calzature.

Cerchiamo poi di arrivare alla cerimonia in forma e di avere i capelli in ordine oltre che la barba fatta. Difatti se non baderemo a questi aspetti anche se opteremo per un outfit elegante non faremo una gran figura. Nel caso di una donna la questione si fa però ben più complicata. In ogni caso mai disperare e, piuttosto, punta alla creatività che però deve sempre andare a braccetto con la raffinatezza.

Fare bella figura a un matrimonio con poco
Matrimonio – pixabay – Finanzarapisarda.com

Impara a giocare con gli accessori

Se vogliamo andare sul sicuro puntiamo a un abito di mezza lunghezza se la cerimonia avviene la mattina, altrimenti possiamo cedere pure al fascino del lungo. Puntiamo a sandali gioielli ma non dai tacchi troppo alti e a spillo, soprattutto se siamo soliti indossare scarpe da ginnastica e ballerine nelle nostra quotidianità. E soprattutto giochiamo come si deve con gli accessori.

Lo possiamo fare, ad esempio, abbinando al nostro vestito, meglio se di tonalità chiare e in tinta unita, ma mai bianche, optando per bustine eleganti, collane luminose ma nel contempo poco vistose abbinate a un bel paio di orecchini. Se abbiamo dei capelli lunghi e curati, possiamo lasciarli sciolti, dopo aver fatto un salto da parrucchiere. Possiamo anche osare con l’aggiunta di un cappellino o di un nastro elegante. Con tutte queste varianti potremmo sfruttare lo stesso abito anche in più occasioni.