Animali domestici, quest’anno il tuo amico ti fa guadagnare una barca di soldi: per averli ti bastano due minuti
I tuoi amori di pelo ti fanno guadagnare un mucchio di soldi. Ecco come.
Ora che siamo giunti nel cuore palpitante del periodo più pazzo, colorato e caldo dell’anno, si sente sempre più forte il desiderio di divertirsi e di staccare la spina dalla quotidianità. Una quotidianità fatta di tanti impegni, non solo professionali, preoccupazioni e infinite gatte da pelare. Siamo stanchi, sia fisicamente che psicologicamente parlando.
Anzi, potemmo pure dire, in maniera alquanto colorita, che ne abbiamo le tasche piene. Peccato che esse siano però ben vuote di soldini. Lo stesso possiamo affermare del nostro portafoglio e conto corrente, sia esso bancario sia postale, a seconda di dove lo abbiamo aperto. E così è facile che dovremo rinunciare a questo giro alle vacanze.
E chiaramente, tale rinuncia non è molto piacevole da ammettere e da gestire. Fatto sta che può essere che abbiamo deciso di farla semplicemente perché non sappiamo a chi affidare il nostro fidato amico a quattro zampe. Non vogliamo lasciarlo a pensione e non possiamo contare su persone fidate che si prendano costantemente cura di lui.
Oppure le pensioni vicine a casa sono tutte occupate. Inoltre l’hotel che avremmo scelto, così come la spiaggia, non gli consentirebbero di stare con noi. E così alla fine abbiamo rinunciato. Tuttavia ciò che ci fa più male è notare quante persone ancora oggi abbandonino cani e gatti in strada, pur di godersi le loro vacanze.
Il tuo amore di pelo ti fa guadagnare tanti bei soldini
I casi di abbandono sono sempre elevati e il più delle volte gli abbandonati non sopravvivono. Molti lasciano precocemente questo mondo per via di un potente crepacuore mentre altri, cercando di tornare a casa, cadono a terra stremati o tirati sotto da un’auto. Ed è anche in questa maniera che si attuano terribili incidenti e forti tamponamenti.
E ciò capita per la crudeltà umana che porta a pensare che loro, i nostri animali domestici, non abbiano un cuore e dei sentimenti. Invece li hanno e pure ben più profondi dei nostri. Noi infatti potremmo avere molti amori nel corso della nostra vita ma per loro saremmo noi quello più grande. E pensate che grazie a loro potremmo pure guadagnare un sacco di soldi. Ecco perché.
Puoi detrarre le spese per le sue visite mediche
In poche parole potremmo detrarre all’interno del nostro 730 le spese veterinarie effettuate. Tuttavia essa è riconosciuta solo innanzi a una franchigia superiore ai 129, 11 euro e che non superi la cifra di 550, 00 euro. Pertanto sulla quota appena citata può essere riconosciuta una detrazione pari al 19% sulla quota che eccede la poco fa menzionata franchigia.
Calcolatrice alla mano, in codesto caso, se parliamo di solini in meno, si tratterebbe di 80 euro. In ogni caso per poter contare su questo aiuto, bisogna mostrare il proprio ISEE aggiornato e reale. Per essere sicuri di poter contare su una detrazione più interessante non bisogna superare il reddito annuo di 120mila euro.